Il personaggio
Gli occhi azzurrissimi e il talento versatile rendono Giorgia Würth una delle attrici più carismatiche sulla scena italiana. Nata a Genova da padre svizzero e madre ligure, si è trasferita a Milano per studiare all’Università Iulm e conseguire una laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione. Dopo la laurea si è avvicinata al mondo del teatro e del canto, fino ad approdare in tv nel 1998, come conduttrice sul canale Disney Channel. Poi, il debutto in Rai con "Signorine Buonasera", il ruolo da protagonista nel videoclip di "Aprilia" di Biagio Antonacci e i microfoni radiofonici di LatteMiele e della Radiotelevisione Svizzera. Tra le altre cose anche la passione per la scrittura, con i romanzi "Tutta colpa di Venere" e "L'Accarezzatrice". Da ricordare anche i ruoli nei film di Fausto Brizzi – suo compagno di vita dal 2008 al 2012 - ed Ezio Greggio. Nel 2012 ha vestito i panni di Tessa Taviani nella fiction "Le Tre Rose di Eva" e cinque anni dopo è stata alla direzione del documentario "Salvatrice" su Sandra Milo.
Il 2018 ha segnato la nascita dei gemelli Lucas e Leila, oggi due bambini di 7 anni che l'attrice talvolta condivide con i suoi fan postando le loro foto sui propri profili social. A non comparire mai invece è il padre dei gemelli che Würth preferisce tenere lontano dalle luci dei riflettori. Inoltre l'attrice ha sempre definito la maternità come un’esperienza trasformativa che però non esclude fatiche e responsabilità.
Visualizza questo post su Instagram
Nonostante abbia trascorso tutta la vita in Italia, l'attrice ha sempre mantenuto un forte legame con la sua Svizzera, dove è si è spesso recata per impegni lavorativi e per fare visita alla famiglia paterna che ancora vive lì.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy