tv
Tv Talk
Nuovo appuntamento del sabato con TV Talk, il programma dedicato al mondo della televisione in onda alle 15.00 su Rai3. Si parte con il racconto televisivo della frana di Niscemi, insieme a Mario Tozzi, Salvo Sottile e Massimo Cirri, la conduttrice Mia Ceran rifletterà sul ruolo dell'informazione ambientale e sull'attenzione mediatica di fronte a questo tipo di emergenze, in un'analisi sul rapporto tra scienza, politica e televisione.
Riflettori puntati ancora sugli scontri di Torino, con un approfondimento sulla forza dirompente dei video e il loro utilizzo nel dibattito pubblico, insieme a Maria Volpe, Carlo Puca e Salvo Sottile, anche alla luce dell'aggressione subita dalla troupe televisiva del suo programma, FarWest.
Dopo la rubrica ReTVeet, sarà la volta della parentesi sul grande spettacolo televisivo delle Olimpiadi invernali di Milano, con Gabriele Corsi, Luca Dondoni e l'ex campione di sci Giorgio Rocca. Infine ampio spazio a Sanremo, per riassumere annunci, polemiche e attese del Festival. Segue la musica protagonista con Stefano Bollani, Valentina Cenni e il loro programma Via dei Matti n.0, giunto alla quinta edizione. Finale dedicato a C’è Posta per Te, tra ascolti e novità nel racconto televisivo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy