Sabato 07 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

televisione

L’Eredità stasera in versione ridotta per lasciare spazio alla cerimonia di apertura di Milano Cortina 2026

Annalisa Ercolani

06 Febbraio 2026, 13:01

L’Eredità stasera in versione ridotta per lasciare spazio alla cerimonia di apertura di Milano Cortina 2026

Questa sera su Rai 1, l’appuntamento con il quiz di punta della rete, L’Eredità, andrà in onda in versione ridotta per consentire la diretta della cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026, che prenderà il via alle 19:45.

Il programma condotto da Flavio Insinna partirà come di consueto alle 18:40, con il gioco e le prove di cultura generale che hanno fatto divertire milioni di telespettatori. Anche se la puntata sarà più breve del solito, la trasmissione promette comunque momenti di intrattenimento e colpi di scena, dimostrando che anche in versione ridotta “L’Eredità” riesce a regalare divertimento e adrenalina fino all’ultimo minuto.

La scelta di ridurre la durata della puntata si inserisce in un contesto speciale per la tv italiana: la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali sarà un evento di portata nazionale, con spettacolari momenti di sport, musica e spettacolo, che richiedono la diretta in prima serata. La breve pausa de L’Eredità permetterà quindi al pubblico di godersi entrambi gli appuntamenti senza rinunciare né al quiz né all’evento sportivo più atteso del momento.

Anche per chi gioca da casa o segue la puntata con la stessa passione di sempre, la riduzione di tempo non diminuisce il divertimento: enigmi, sfide e la celebre Ghigliottina manterranno alta la tensione fino all’inizio della cerimonia olimpica. Una serata che promette quindi cultura, gioco e grande spettacolo sportivo, in una combinazione perfetta tra intrattenimento televisivo e evento storico.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie