TV
Nuovo appuntamento questa sera - giovedì 5 febbraio - con Masterchef, in onda dalle 21.15 su Sky Uno. Sono nove gli aspiranti chef rimasti in gara, e dovranno confrontarsi con ingredienti e tradizioni provenienti da tutto il pianeta, guidati dai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
Visualizza questo post su Instagram
Si partirà con una Mistery Box multiculturale. Gli aspiranti chef dovranno cucinare a quattro mani insieme a nove donne provenienti da tutte le parti del mondo, tirocinanti del ristorante Roots di Modena, un luogo dove la cucina rappresenta un modo che punta a dare un lavoro nel mondo della ristorazione alle donne migranti. L'idea è nata da Caroline Caporossi e da Jessica Rosval, chef canadese stellata, allieva di Massimo Bottura, quest’ultima ospite d’eccezione della puntata.
Attesissimo il ritorno della masterclass del cuoco Jeremy Chan, chef e co-fondatore di Ikoyi a Londra, che porterà all'Invention Test uno dei suoi piatti più iconici.
Questa settimana la masterclass volerà in Norvegia alla scoperta della cucina nordica che negli ultimi anni ha conquistato un posto di rilievo nel panorama culinario mondiale. Chi non riuscirà a superare le prove dovrà scontrarsi con il Pressure Test, che vedrà protagonista il gelato, alla presenza del maestro gelatiere Carlo Guerriero.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy