Mercoledì 04 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

TELEVISIONE

Le Iene presentano: Il Verdetto. Dal caso Turetta a quello di Benno Neumair: le anticipazioni stasera in tv su Italia 1

Cristiano Vano

03 Febbraio 2026, 16:15

Le Iene presentano: Il Verdetto. Dal caso Turetta a quello di Benno Neumair: le anticipazioni stasera in tv su Italia 1

Va in onda questa sera - martedì 3 febbraio -, su Italia 1, il primo appuntamento del nuovo programma Le Iene presentano: Il Verdetto, condotto da Nina Palmieri e scritto da Alessia Rafanelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

Lo spin off ripercorre le principali storia di cronaca italiana degli ultimi anni, ricostruendole attraverso una narrazione ordinata e cronologica dei fatti. Il racconto è affidato agli stessi protagonisti e si basa su fatti verificabili e privi di influenze personali. Al centro c’è la vicenda processuale che è stata valorizzata con approfondimenti, note divulgative e un racconto sempre fedele allo stile Iene, ma che rimanda anche a modalità narrative delle serie tv.

Nella prima puntata saranno analizzate tre vicende che hanno segnato profondamente l’opinione pubblica. La prima - alle 21.15 - è il caso di Filippo Turetta con l’omicidio di Giulia Cecchettin, a seguire - alle 22.00 - quello di Laura Ziliani, uccisa dalle due figlie, e, infine - alle 23.30 - quello di Benno Neumair che ha tolto la vita a entrambi i genitori. Il risultato è, come commenta il capo progetto Davide Parenti: "Un prodotto avvincente, che una volta che ci sei dentro è difficile abbandonare e che in poco meno di un’ora ti fa capire tutto di una storia di cui pensavi... di sapere tutto".



Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie