Martedì 03 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Attualità

Caso Signorini, chiusi i profili social di Fabrizio Corona. Meta: "Violazioni multiple degli standard della community"

Cristiano Vano

03 Febbraio 2026, 11:57

Caso Signorini, chiusi i profili social di Fabrizio Corona. Meta: "Violazioni multiple degli standard della community"

I profili di Fabrizio Corona e di Falissimo sono stati chiusi. Niente post o video nei canali social dell'ex re dei paparazzi, una rimozione da parte di Meta che sarebbe legata - secondo quanto riportato da LaPresse - a un'azione legale di Mediaset che va a colpire le leggi che riguardano il copyright.

Nel format Falsissimo - nelle puntate dedicate ad Alfonso Signorini e al sistema Mediaset - sono stati, infatti, pubblicati più volte contenuti di trasmissioni televisive Mediaset come Verissimo Grande Fratello. Lunedì sera, nell'ultima puntata trasmessa, Corona aveva ripubblicato la parte 3 del suo speciale, rimuovendo le immagini appartenenti a programmi televisivi.

Le parole del legale di Corona

"Sono stati oscurati, li hanno chiusi, sospesi, sia Instagram che Falsissimo. Ho sentito Fabrizio e mi ha detto di aver ricevuto notifiche da Meta della sospensione degli account per violazione del copyright. Immagino sia legato alla richiesta di Mediaset", ha detto il legale di Fabrizio Corona, Ivano Chiesa, a LaPresse.

"Posso solo aggiungere - ha proseguito Chiesa - che la gente mi ferma per strada per dirmi di andare avanti. Saranno le persone a valutare la democraticità di tutto questo".

Le parole del portavoce di Meta

"Abbiamo rimosso gli account per violazioni multiple degli standard della community di Meta". Così un portavoce di Meta a proposito della rimozione degli account di Fabrizio Corona.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie