televisione
Sanremo 2026 potrebbe tingersi dei colori di Mompracem: secondo le ultime indiscrezioni, Can Yaman sarebbe stato invitato da Carlo Conti come ospite della prima serata del Festival, in onda il 24 febbraio dal Teatro Ariston. Un’operazione che punterebbe a sfruttare il traino di Sandokan, la serie evento di Rai 1, e a traghettare sul palco sanremese la curiosità del pubblico sulla seconda stagione attesa tra primavera ed estate, proprio nell’anno del cinquantenario del celebre sceneggiato del 1976 con Kabir Bedi.
Visualizza questo post su Instagram
Fonti riportano che il nome di Can Yaman sarebbe entrato nella rosa degli ospiti immaginati da Conti per inaugurare la 76ª edizione del Festival della Canzone Italiana. La sua presenza, se confermata, darebbe continuità al successo televisivo di Sandokan, che ha riportato in prima serata il personaggio della Tigre della Malesia conquistando il pubblico generalista.
L’ospitata potrebbe diventare anche l’occasione per aggiornare gli spettatori su tempi e novità della seconda stagione, le cui riprese sono previste tra la primavera e l’estate 2026. Il tutto in un anno simbolico: ricorrono infatti i 50 anni dalla messa in onda della prima storica Sandokan, firmata da Sergio Sollima, che nel 1976 segnò la storia della televisione italiana.
La scelta di puntare su Yaman arriva poche settimane dopo il suo fermo a Istanbul, durante un’operazione antidroga in diversi locali notturni della città. L’attore era stato indicato tra i volti coinvolti nel blitz, portato in istituto di medicina legale per i test tossicologici, per poi essere rilasciato in assenza di mandato di arresto da parte della procura turca.
Il suo nome è così finito al centro di una tempesta mediatica, con l’attore impegnato a difendersi pubblicamente e a definire fake news parte dei racconti della stampa locale. Un’eventuale presenza a Sanremo, la vetrina televisiva più importante del Paese, contribuirebbe a rilanciare la sua immagine proprio davanti al pubblico che lo ha seguito nella trasposizione Rai di Sandokan.
Ad alimentare i rumors è arrivato anche l’ultimo post social di Carlo Conti, che su Instagram ha pubblicato un fotomontaggio in cui appare con turbante, capelli lunghi e sciabola nello stile del celebre pirata di Mompracem, con la scritta Carlokan. Nel campo del commento, il conduttore ha aggiunto un essenziale e ironico "Co-co", giocando forse con l’abbreviazione di "co-conduttore" e strizzando l’occhio proprio al mondo di Sandokan.
Il post è stato subito inondato da reazioni divertite di colleghi e follower, tra risate ed emoji che sottolineano la vena autoironica di Conti. Ma, sotto l’aspetto scherzoso, molti fan ci hanno letto un indizio: un possibile ruolo più centrale di Yaman al Festival, magari non solo come semplice ospite ma anche come volto chiamato a interagire con il conduttore sul palco.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy