Lunedì 02 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

tv

Lo Stato delle Cose, ospiti e anticipazioni di stasera 2 febbraio: dal caso Garlasco, alla frana di Niscemi e le indagini di Crans Montana

Nuovo appuntamento con il programma di Massimo Giletti, in onda alle 21.20 su Rai 3

Claudia Boccucci

02 Febbraio 2026, 11:07

Lo Stato delle Cose, ospiti e anticipazioni di stasera 2 febbraio: dal caso Garlasco, alla frana di Niscemi e le indagini di Crans Montana

Nuovo appuntamento con Lo Stato delle Cose, il programma di Massimo Giletti in onda ogni lunedì alle 21.20 su Rai 3. Con l'intervento di Michele Santoro nella puntata di stasera si tornerà a parlare dei grandi temi dell'attualità italiana e internazionale. 

Riflettori di nuovo puntati sul caso Garlasco con la nuova inchiesta che vede indagato Andrea Sempio. Nel frattempo, il giudice Stefano Vitelli ricostruirà i "ragionevoli dubbi" che lo portarono ad assolvere in primo grado Alberto Stasi. Nel corso della puntata si tornerà poi a parlare della frana di Niscemi, su cui interverranno l'ex presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta e il deputato regionale Ismaele La Vardera per un dialogo sulle cause e le responsabilità del fenomeno. 

Spazio poi a un'inchiesta del giornalista Nello Trocchia sul movente dell'omicidio di Fabrizio Piscitelli (detto Diabolik), capo ultras della Lazio e boss della camorra ucciso nell'agosto del 2019. Infine si tornerà a parlare delle indagini sulla tragedia di Crans Montana con un collegamento in diretta da Lutry, il borgo svizzero che ha perso nella tragedia nove ragazzi. I genitori schierati contro i politici del loro Paese, in cerca di verità e giustizia. In studio il confronto tra il direttore de Il Giornale Tommaso Cerno e il giornalista e politico svizzero Filippo Lombardi. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie