Domenica 01 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il personaggio

Daniele Pecci, chi è la compagna Anita Caprioli: il colpo di fulmine durante una cena e la nascita della figlia figlia Viola

Claudia Boccucci

31 Gennaio 2026, 17:13

Daniele Pecci, chi è la compagna Anita Caprioli: il colpo di fulmine durante una cena e la nascita della figlia figlia Viola

Gelosissimo della sua vita privata, Daniele Pecci è ora su Canale 5 con la nuova miniserie "Un'altra vita", in cui veste i panni dell'avvocato penalista Marco Premoli. Con una carriera divisa tra teatro, televisione e cinema, Pecci ha sempre preferito mantenere un basso profilo sulla sua sfera sentimentale. Dapprima con la relazione con Barbara Bonanni, da cui ha avuto il figlio Francesco nel 2008, poi con la compagna Anita Caprioli e la figlia Viola. 

Chi è Anita Caprioli

Nata a Vercelli nel 1973, Anita Caprioli, come Daniele Pecci, è un'attrice affermata della scena italiana. Dopo essersi formata tra Milano, Roma e Londra, Caprioli debutta a teatro intorno agli anni '90, prima di approdare al cinema nel 1997 con il film Tutti giù per terra di Davide Ferrario. Tra i ruoli maggiori si ricorda anche quello in Denti di Gabriele Salvatores e Ma che colpa abbiamo noi diretto da Carlo Verdone. Sorpassati gli esordi della sua carriera, Caprioli è nota per il ruolo in Non pensarci di Gianni Zanasi e per quello in Si può fare di Giulio Manfredonia. Nel 2011 ottiene una parte in Immaturi e nel sequel Immaturi – Il viaggio, mentre con il film Corpo celeste di Alice Rohrwacher vince il Ciak d'oro come miglior attrice non protagonista.

La relazione con Daniele Pecci

Come anticipato, entrambi ci tengono a tutelare la propria privacy di coppia: "Con Anita ci siamo conosciuti ad una cena- aveva rivelato l'attore in un'intervista a Storie Italianetra me e lei c'è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Mi ha conquistato la sua dolcezza. Siamo simili: come me ama il silenzio ed è molto gelosa della sua vita privata". 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie