Il personaggio
"Non ho l'età" cantava Gigliola Cinquetti al Festival di Sanremo del 1964, quando ha esordito sul panorama della musica italiana imponendosi come una delle voci più riconoscibili degli anni Sessanta. Un totale di 21 album pubblicati in Italia e 13 all'estero, la signora della musica si è stata anche una delle poche voci italiane ad essere riuscita ad entrare nelle classifiche del Regno Unito. Non solo musica, anche cinema, televisione, arte e un matrimonio lungo oltre quarant'anni con il giornalista Luciano Teodori.
I due si sono incontrati durante una vacanza sull'Isola di Ponza e da allora non si sono più lasciati. Dopo una breve frequentazione infatti, la coppia si è sposata nel 1979 dando alla luce i figli Giovanni (1980) e Costantino (1984). "Non ci siamo mai lasciati un secondo. Ci siamo conosciuti, e dopo tre mesi insieme ci siamo sposati", aveva raccontato la cantante ospite a Verissimo.
Il primogenito Giovanni ha inizialmente seguito le orme del padre, laureandosi in Scienze della Comunicazione e Giornalismo presso l'Università Sapienza di Roma. Oggi lavora come storico. Costantino invece è un architetto, ma è conosciuto anche per aver inciso, insieme alla madre, il singolo "Leggerezza" nel 2013. Entrambi i figli sono noti al pubblico per la loro partecipazione al reality show Pechino Express nel 2013.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy