tv
Tv Talk
Si rinnova l'appuntamento del sabato con TV Talk, il programma dedicato al mondo della televisione in onda alle 15.00 su Rai3.
Si parte con il racconto del suicidio dei genitori dell'uomo che ha ucciso la moglie ad Anguillara Sabazia. A partire dall'indagine per istigazione al suicidio aperta dalla Procura di Civitavecchia, si rifletterà sul peso dei social e dei media tradizionali, con la scrittrice Barbara Alberti e i giornalisti Stefano Zurlo e Riccardo Bocca. Spazio poi alla vicenda che continua ad alimentare proteste e tensioni negli Stati Uniti sulle violenze dell'ICE. Con la giornalista Maria Cuffaro e l'inviata Laura Cappon, “Tv Talk” analizzerà il ruolo delle immagini nella costruzione dell’opinione pubblica. La puntata proseguirà con un focus sull’intrattenimento e la comicità, con i trent'anni di “Zelig”, commentati dal comico Federico Basso e dalla giornalista Claudia Rossi.
Dopo la rubrica ReTVeet, sarà la volta di una rubrica dedicata ai momenti tv più commentati della settimana, in studio Lino Guanciale, protagonista de L'Invisibile, la miniserie sulla cattura di Matteo Messina Denaro. Spazio poi a Giulia Salemi e al suo successo tra televisione, social e podcast. Infine, la serialità con “Gomorra – Le Origini”, raccontato dal regista Marco D'Amore, ospite in studio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy