televisione
Striscia la Notizia
Stasera, giovedì 29 gennaio, torna in prima serata su Canale 5 la seconda puntata di Striscia la Notizia, con i padroni di casa Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, le sei Veline e la band dal vivo diretta dal maestro Demo Morselli. Una serata costruita come un vero varietà satirico, tra ospiti vip, inchieste e momenti comici.
Tra gli ospiti della puntata, Gerry Scotti lascerà il ruolo di conduttore per calarsi in quello di concorrente in un’edizione speciale de La Ruota della Fortuna. Lorella Cuccarini si trasformerà in Wonder Cucca, super inviata di Striscia, mentre Gabriel Garko tornerà a esibirsi in una coreografia con le Veline. Non mancheranno i Bellissimi di Retequattro – Paolo Del Debbio, Mario Giordano e Gianluigi Nuzzi – in un segmento inedito presentato da Emanuela Folliero.
Uno dei momenti più attesi sarà la consegna del secondo Tapiro d’oro della stagione a Checco Zalone e al regista Gennaro Nunziante, protagonisti del successo al botteghino di Buen Camino. Il premio, insolito per via del motivo non svelato da Mediaset, sarà consegnato come sempre da Valerio Staffelli.
Visualizza questo post su Instagram
La puntata offrirà anche le classiche inchieste sul campo: Luca Abete racconterà il suo servizio a Napoli sui tassisti abusivi, Moreno Morello indagherà sui servizi di pronto intervento domestico, mentre Francesco Mazza volerà in Giappone per approfondire le differenze culturali tra Oriente e Occidente. Rajae Bezzaz, Michele Macrì e Valerio Staffelli proporranno esperimenti sociali e servizi su temi di attualità, dalla violenza sugli uomini alle cosiddette case fantasma.
Non mancheranno le rubriche fisse: Giuseppe Longinotti, Rosaria Rollo, Barbascura X, Cristiano Militello con i suoi cartelli e Enrico Lucci con incursioni nei principali eventi mondani. Le sei Veline – Alessia Anzioli, Lavinia Circeo, Ginevra Festa, Lara Granata, Nausica Marasca e Virginia Stablum – accompagneranno la serata con momenti di intrattenimento e stacchetti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy