Il personaggio
Yerin Ha ha appena debuttato su Netflix con i primi quattro episodi della quarta stagione di Bridgerton, in cui veste i panni della misteriosa Lady d'argento, Sophie Baek. Dopo Daphne, Anthony e Colin, stavolta tocca al secondogenito della famiglia Bridgerton, Benedict, trovare la sua anima gemella. A differenza degli altri capitoli della saga, la regina Carlotta non dovrà scegliere alcun "diamante della stagione", ma punterà i riflettori sul bachelor più ambito dalle giovani estimatrici di Lady Whistledown. Nel frattempo, a poche ore dall'uscita dei primi episodi di Bridgerton 4, la curiosità dei "gentili lettori" di tutto il mondo continua a catalizzarsi sulla vera identità di "Lady in Silver".
Visualizza questo post su Instagram
Nata il 16 gennaio 1998 a Sydney, in Australia, Yerin proviene da una famiglia di origini sudcoreane. Seguendo le orme della nonna Son Soon, celebre attrice e politica sudcoreana, Yerin intraprende gli studi di recitazione alla Kaywon High School of Arts di Seul. Dopo essersi laureata in Belle Arti, l'attrice si specializza al National Institute of Dramatic Art di Sydney per poi debuttare a teatro. Ma il successo arriva in tv con la serie Reef Break e soprattutto con Halo, fiction fantascientifica ispirata all'omonimo videogioco, in cui Yerin ottiene il ruolo di co-protagonista. Tra le esperienze prima di approdare in Bridgerton si ricordano anche la miniserie Bad Behaviour, Ombre nell'acqua e Dune: Prophecy, in cui l'attrice compare nei primi tre episodi.
Per onorare le sue origini sudcoreane, la showrunner Jess Brownell, ha deciso di cambiare il cognome del personaggio di Sophie. Nei libri di Julia Quinn infatti il cognome della dama d'argento è Beckett, mentre nella serie tv è Baek.
Visualizza questo post su Instagram
La bellezza naturale di Yerin non è passata di certo inosservata agli occhi dei guru della skincare. Notando la perfetta pelle effetto specchiato dell'attrice, sono in molti ad essere curiosi di sapere quali sono i prodotti beauty più efficaci. Secondo il The Mirror, il segreto di bellezza dell'attrice risiederebbe nell'utilizzo quotidiano dell’Anua 7 Ceramide Hydrating Barrier Balm, un siero viso idratante a base di acido ialuronico che dona immediata luminosità all'incarnato. Nessun prodotto utilizzato singolarmente fa miracoli, perciò Yerin ha svelato a Vogue Singapore anche i più costanti passaggi della sua beauty routine: "Da quando ho scoperto la doppia detersione non riesco più a farne a meno".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy