l'evento
Dopo la presentazione ufficiale dello scorso dicembre alla Sala dei Notari, il libro Tigre per tutti i tifosi del Grifo sarà al centro di un incontro-dibattito al Quasar Village, in programma domenica 1° febbraio alle ore 17.00. Scritto da Claudio Sampaolo, è dedicato alla memoria di Antonio Ceccarini - bandiera del Grifo -, scomparso dieci anni fa.
Saranno presenti, oltre all’autore, l’assessore allo sport del Comune di Corciano, Francesco Cocilovo, la direttrice del Quasar Village, Tiziana Zetti, il figlio del Tigre, Matteo Ceccarini e gli ex compagni Novellino e Vannini. Coordinerà l’incontro Gianluca Galli, direttore editoriale della casa editrice Morlacchi.
Il volume ripercorre la vita di Ceccarini, dall’infanzia a Sant’Angelo in Vado all’esordio da professionista a Città di Castello, alle esperienze in Sicilia e Campania. Oltre ovviamente ai suoi 7 anni e alle 244 partite col Grifo. Un focus particolare è dedicato al gol del 2-2 con l’Inter, la rete che consentì a quel Perugia di conquistare il record d’imbattibilità per l’intero campionato 78-79, nel corso del quale Ceccarini fu giudicato il miglior terzino della serie A.
Ma la biografia del Tigre è dedicata prevalentemente ai ricordi della moglie Grazia e dei figli, Matteo e Gaia, oltre che dei fratelli Giuseppe e Maurizio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy