televisione
Le Iene presentano: Inside
Mercoledì 28 gennaio, in prima serata su Italia 1, torna l’appuntamento con Le Iene presentano: Inside, lo spin-off del programma ideato da Davide Parenti. La seconda puntata, dal titolo Il Belpaese, è condotta da Filippo Roma e scritta da Lorenzo Maiello.
Visualizza questo post su Instagram
L’episodio ripercorre gli ultimi trent’anni di storia italiana attraverso alcuni dei servizi più iconici e rappresentativi firmati dagli inviati de Le Iene. Un viaggio tra inchieste, provocazioni e momenti diventati cult, dalla celebre finta morte davanti all’ex presidente del Consiglio Giulio Andreotti alle irriverenti incursioni nei palazzi del potere.
La puntata offre anche una riflessione su ciò che in Italia non ha funzionato, analizzando l’evoluzione della satira e della comicità, oggi sempre più strette tra i limiti del politicamente corretto. Ne emerge il ritratto di un Paese di straordinaria bellezza ma segnato da profonde contraddizioni, attraversato da un interrogativo centrale: restare e resistere o partire, come fanno ogni anno oltre centomila giovani italiani.
A commentare i servizi insieme a Filippo Roma, quattro ospiti d’eccezione: Massimo D’Alema, Pilar Fogliati, Alessandro Di Battista e Luciano Moggi, protagonisti di un confronto che accompagna l’intera serata.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy