televisione
Debutta mercoledì 28 gennaio in prima serata su Canale 5 la nuova serie tv Una nuova vita, con protagonisti Anna Valle e Daniele Pecci. La fiction è una coproduzione RTI – Banijay Studios Italy, diretta da Fabrizio Costa, e promette una storia intensa fatta di dolore, riscatto e verità nascoste. Sui social della rete sotto il post con Anna Valle in primo piano un utente commenta così in riferimento al caso Corona: "Si richiede gentilmente di non dare visibilità ad un’azienda che gioca a prenderci in giro solo per non assumersi le proprie responsabilità, grazie". Altri invece attaccano l'utente autore del commento sottolineando la volontà di guardare la nuova serie di Canale 5.
Visualizza questo post su Instagram
Accanto ai due protagonisti, il cast vede la presenza di Kaspar Capparoni, Anna Favella, Francesca Valtorta, Luca Capuano, Alessandro Tersigni e Caterina Vertova.
Vittoria Greco (Anna Valle) era una donna realizzata: moglie, madre e medico all’inizio di una brillante carriera. La sua vita cambia drasticamente dopo un incidente in montagna in cui perde la vita il marito Leonardo Moser (Luca Capuano). Un evento che travolge tutto e che porta Vittoria a una condanna senza appello: per tutti è lei l’assassina.
Dopo otto anni di carcere, durante i quali ha conseguito la specializzazione in medicina generale, Vittoria esce di prigione continuando a proclamarsi innocente. Tornata a San Martino di Castrozza, ha un solo obiettivo: riconquistare il rapporto con il figlio Matteo (Gabriele Rizzoli), ormai adolescente e cresciuto con la nonna e gli zii paterni.
Il ritorno in paese è tutt’altro che semplice. Vittoria viene evitata da tutti, nessuno si fida di lei e nessuno vuole averla come medico. A complicare le cose c’è anche la famiglia di Leonardo, che ha cresciuto Matteo spingendolo a schierarsi contro la madre.
A starle accanto restano solo Iman (Martina Sammarco), amica e assistente, e Diego (Francesco Ferdinandi), con cui in passato si era diffusa la voce di una relazione clandestina: un sospetto che aveva rafforzato l’idea che Vittoria si fosse liberata del marito inscenando l’incidente.
Nel tentativo di ricostruire la propria vita, Vittoria incontra Marco Premoli (Daniele Pecci), un avvocato milanese arrivato nella valle per cercare la figlia Asia (Anna Godina), fuggita da Milano e misteriosamente scomparsa.
Sarà Marco ad aiutarla nella battaglia legale per ottenere l’affido di Matteo e nelle indagini per scoprire la verità sulla morte di Leonardo. Ma i due non sanno ancora che le loro storie sono profondamente intrecciate e che, per ritrovare i propri cari, dovranno affrontare verità sconvolgenti sul passato, rischiando di trovarsi su fronti opposti.
La serie è realizzata da Massimo Del Frate, Head of Drama di Banijay Studios Italy, per RTI. Le sceneggiature sono firmate da Eleonora Fiorini, Mauro Casiraghi e Davide Sala.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy