Venerdì 30 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

televisione

Tony Pitony e la chiamata con Fiorello a La Pennicanza: "Se io fossi un cantante in gara a Sanremo, ti chiamerei per il duetto nella serata delle cover"

Annalisa Ercolani

28 Gennaio 2026, 12:30

Tony Pitony e la chiamata con Fiorello a La Pennicanza: "Se io fossi un cantante in gara a Sanremo, ti chiamerei per il duetto nella serata delle cover"

La Pennicanza

Tony Pitony in videochiamata con Fiorello a La Pennicanza. La magia è avvenuta ieri, martedì 27 gennaio, quando durante la puntata, il re del canale fantasma insieme a Biggio, hanno indossato l'iconica maschera di Elvis. Lo showman così porta per la prima volta in Rai Tony Pitony, il fenomeno musicale più misterioso e discusso del momento. I suoi testi sono spesso etichettati come grevi, ma per Fiorello questo non scalfisce la sua idea: l’arte è arte, e Tony rappresenta una ventata di genialità. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da LIVE FROM ITALIA (@livefromitalia)

In collegamento telefonico ha raccontato di trovarsi a Londra e ha rivelato che la sigla del FantaSanremo nasce grazie alla fiducia del “signor Papalina”, esclude una sua partecipazione in gara al Festival ma promette che farà ridere, confermando il suo stile ironico e irriverente.

Fiorello, da fan dichiarato, alza l’asticella: confessa che il punto di arrivo della sua carriera sarebbe duettare con Tony sulle note di My Way, chiusura simbolica dei live dell’artista. Aggiunge che, se fosse in gara a Sanremo, lo chiamerebbe senza esitazioni per il duetto nella serata delle cover. Tony sorride e tace, forse segno che il conduttore de La Pennicanza ha intuito qualcosa.

La telefonata si chiude con un vero duetto tra Fiorello e Tony Pitony, momento che manda in visibilio i fan. Sui social si moltiplicano i commenti: c’è chi sogna Fiorello di nuovo alla conduzione del Festival con Tony vincitore, chi definisce Fiore "un maestro" e chi sostiene che l’Italia non sia ancora pronta per un genio del genere, sancendo definitivamente l’ingresso di Tony nel grande immaginario pop.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie