TV
Questa sera - lunedì 26 gennaio - va in onda su Italia 1 il film Taken - Io vi troverò. Diretto da Pierre Morel, la pellicola di produzione francese - con protagonista Liam Neeson e Famke Janssen - vede Luc Besson in veste di sceneggiatore e produttore. Ecco sette curiosità sul film.
Liam Neeson è stato addestrato dal soldato Mick Gould, ex Special Air Service, per i combattimento corpo a corpo e nell'uso delle armi.
La scena del telefono, la più iconica del film dove Mills pronuncia la celebre frase "Io non so chi siete, non so che cosa volete… io vi cercherò. Vi troverò… e vi ucciderò", era considerata banale da Liam Neeson: "In merito alla scena al telefono, sicuramente suonavo spaventoso, ma pensavo fosse banale. Non la vedevo in quel modo, l’ho percepita diversamente. È bello essere smentiti.", ha dichiarato l'attore a Vanity Fair.
La partecipazione a questo film ha spinto Famke Janssen a impegnarsi attivamente nella lotta reale contro la corruzione. Oggi è ambasciatrice per l'ufficio delle Nazioni Unite contro la Droga e il Crimine.
Liam Neeson ha dichiarato di aver accettato la parte perché credeva che il film sarebbe uscito direttamente in Dvd.
Lo stile di arti marziali utilizzato da Liam Neeson è il Nagasu Do. È uno stile ibrido che prende elementi da judo, aikido e ju jitsu.
Il primo a essere contattato per interpretare Bryan Mills è stato Jeff Bridges che, tuttavia, ha rifiutato. Il ruolo è poi andato a Liam Neeson. Bridges, dopo aver visto il film, ha ammesso che Neeson fosse molto più adatto di lui per il personaggio.
Liam Neeson ha scelto di fare a meno di uno stuntman come controfigura in buona parte delle sequenze pericolose.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy