MUSICA
Manca sempre meno alla 76esima edizione del Festival di Sanremo - in programma da martedì 24 febbraio a sabato 28 febbraio - e, nelle ultime settimane, si fanno sempre più insistenti le voci sui possibili ospiti nazionali e internazionali. A far chiarezza sulla questione è intervenuto oggi - lunedì 26 gennaio - Carlo Conti, a margine della sessione di ascolto dei brani in gara riservata alla stampa.
"Sulla programmazione delle serate e sui super ospiti siamo ancora in alto mare - ha dichiarato il direttore artistico della kermesse, riporta Adnkronos -, La presenza dei Pooh sul palco dell'Ariston? Alcune notizie le apprendo da voi giornalisti". Sul fronte ospiti internazionali, rimane aperta la possibilità di vedere Madonna sul palco di Sanremo: "Fino all'ultimo io spero. La speranza è l'ultima a morire".
Più certezze, invece, per quanto riguarda la serata delle cover. Conti promette che l'elenco completo dei duetti e dei brani scelti sarà comunicato "il prima possibile", con l'obiettivo di definire il tutto "entro la settimana".
Infine, sulla selezione delle canzoni in gara, il conduttore rivendica la scelta della "varietà musicale". "La scelta delle canzoni è la cosa più difficile", ammette. "È come andare al mercato: nel bouquet si cerca di mettere i fiori più variegati possibili. Speriamo che questo bouquet di fiori sia bello, colorato e possa accontentare la forbice più larga possibile della platea".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy