LA COPPIA
Alex Belli e Delia Duran, una storia d'amore nata in tv e che è diventata simbolo di speranza per tante coppie. Entrambi attori, si sono conosciuti nel 2018 sul set di Furore 2, senza più separarsi. Lì è nata l'attrazione a cui è seguita la prima notte romantica trascorsa insieme, nella Tenuta de L'Annunziata sul lago di Como. Un anno dopo, insieme, hanno partecipato a Temptation Island Vip. Sono entrati nel reality show di Canale 5 come sostituti-tentatori, superando un'esperienza - tra gelosie e tentazioni - che ha messo a dura prova la stabilità del legame.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo Temptation, nel 2021, si sono sposati simbolicamente e in gran segreto proprio nella Tenuta de L'Annunziata, con un rito religioso non civile celebrato da un amico prete, solo mesi dopo la proposta alle Maldive.
Nel 2021-2022, durante il Grande Fratello Vip 6, Alex sviluppò un'intensa amicizia con Soleil Sorge, che lui definì "amore cerebrale" e "anticonvenzionale", arrivando a un bacio passionale e parlando di "amore libero". Delia entrò in puntata furiosa, inizialmente intenzionata a lasciarlo, ma la coppia uscì insieme scrivendo un "lieto fine", anche se Alex fu squalificato per aver violato le regole abbracciandola.
Alex Belli e Delia Duran diventeranno genitori. La coppia lo ha annunciato nel novembre scorso a Verissimo. "Dopo cinque anni di tentativi ce l'abbiamo fatta, non è stato facile. Avevamo quasi perso le speranze", ha detto a Silvia Toffanin. La rivelazione è arrivata a sette anni di relazione quando Alex Belli e Delia Duran, sognando da tempo di diventare genitori e dopo non esserci riusciti in 5 anni di tentativi, erano pronti a intraprendere un percorso di fecondazione. "Avevamo preso i contatti, invece poco prima abbiamo scoperto la gravidanza. È arrivata in modo naturale", spiegano.
Visualizza questo post su Instagram
Tra gli aneddoti raccontati dalla coppia è emerso che Delia si è seduta sulla famosa "Sedia di Sant'Antonio", legata alla tradizione popolare napoletana per favorire la fertilità. La coppia ha raccontato l'episodio nel programma Storie al Bivio su Rai 2, descrivendolo come un "miracolo" dopo aver quasi optato per la fecondazione assistita.

Aspettano un maschio, che chiameranno Gabriel o Roberto (come il padre di Alex), con nascita prevista a marzo 2026.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy