Mercoledì 28 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

televisione

Il Paradiso delle Signore torna oggi in tv su Rai 1 lunedì 26 gennaio: Marcello torna dalla Veneri. Al centro il segreto dei fratelli Marchesi

Annalisa Ercolani

26 Gennaio 2026, 12:33

Il Paradiso delle Signore torna oggi in tv su Rai 1 lunedì 26 gennaio: Marcello torna dalla Veneri. Al centro il segreto dei fratelli Marchesi

Il Paradiso delle Signore

Nuovo appuntamento oggi, lunedì 26 gennaio, con Il Paradiso delle Signore, in onda su Rai 1. Nell’episodio odierno Marcello fa il suo ritorno al Paradiso, dove viene accolto con grande affetto dalle Veneri. Intanto, al Gran Caffè Amato, il successo di Mimmo porta a un vero e proprio boom di prenotazioni. Enrico prende una decisione definitiva sul suo futuro professionale: accetta la proposta del Rettore dell’università e rinuncia all’offerta di Moretti di diventare il medico dell’ambulatorio. Umberto, dal canto suo, mette in guardia Odile, invitandola a non fare scelte sentimentali troppo affrettate. I fratelli Marchesi continuano a pianificare ogni mossa con estrema attenzione, determinati a raggiungere il loro obiettivo. Rosa rientra da New York, ma sorprende tutti scegliendo di non andare da Marcello.

Il segreto dei fratelli Marchesi

Dall’inizio della decima stagione de Il Paradiso delle signore tiene banco il mistero che circonda i fratelli Marchesi, Greta ed Ettore, giovani stilisti arrivati a Milano con un passato tutto da svelare. Nel corso dell’episodio 91, trasmesso il 23 gennaio, è emerso che i due sono in realtà figli del defunto fratello di Umberto Guarnieri, e quindi suoi nipoti, anche se il banchiere non ne è ancora consapevole. La madre dei ragazzi, cognata segreta di Umberto, è viva ma gravemente malata e si trova a Londra, mentre Greta ed Ettore meditano vendetta contro l’uomo che ritengono responsabile della morte del padre.

La madre di Greta ed Ettore: cognata segreta e malata

Le anticipazioni rivelano nuovi dettagli sulla signora Marchesi, madre di Greta ed Ettore. La donna, molto amata dai figli, è ancora in vita ma lotta contro una malattia debilitante a Londra, lontana dall’Italia e dal mondo di Umberto. Alcuni indizi sul suo passato riportano a Crema: due fotografie recuperate da Silvana Portelli la ritraggono con il marito e i bambini, prova di una vita familiare serena che però è rimasta nascosta agli occhi di Guarnieri. Quello scatto, infatti, non avrebbe mai dovuto finire nelle mani di Umberto, che avrebbe immediatamente riconosciuto il fratello, alimentando il dubbio che l’uomo non sapesse del matrimonio del congiunto né dell’esistenza dei due nipoti.

Il piano di Greta e il legame con Umberto

Per arrivare alla verità e ottenere informazioni sul passato, Greta ha messo in atto un piano studiato nei dettagli usando le armi della seduzione. La stilista si è presentata al Circolo con Umberto e, con atteggiamento ammiccante, ha cercato di conquistare la sua fiducia per farsi raccontare cosa fosse davvero accaduto al padre. Il colpo di scena è arrivato quando Ettore, infuriato, ha rimproverato la sorella perché si stava avvicinando troppo a quello che in realtà è il loro zio, rivelando così allo spettatore che Umberto è il fratello del padre dei Marchesi. Intanto, né Umberto né Odile sospettano che i loro colleghi siano consanguinei e che si muovano all’interno della Galleria Milano Moda con un obiettivo ben preciso.

Il passato a Crema e i dubbi su Guarnieri

Il passato della signora Marchesi si lega alla città di Crema, dove la donna ha vissuto da giovane insieme al marito e ai figli. Le foto ritrovate da Silvana Portelli sono l’unico tassello concreto che permette di ricostruire quel periodo, ma restano molti interrogativi. Non è chiaro se Umberto fosse a conoscenza del matrimonio del fratello e della nascita dei due bambini oppure se l’intera vicenda gli sia stata taciuta. Nelle puntate trasmesse finora, infatti, il banchiere non ha mai fatto riferimento alla famiglia del fratello, lasciando aperto il dubbio che ignorasse completamente la loro esistenza. Le anticipazioni annunciano però un imminente sviluppo: l’imprenditore, sentendosi a suo agio con Greta, si lascerà andare ai ricordi e parlerà del fratello scomparso senza immaginare di avere davanti la propria nipote.

Vendetta, amore e un fidanzamento impossibile

Fin dal loro arrivo a Milano, Ettore e Greta hanno avuto un solo obiettivo: vendicare la morte del padre, di cui ritengono responsabile Umberto Guarnieri. Per questo hanno cercato e ottenuto un posto alla Galleria Milano Moda, insinuandosi nel mondo professionale e personale dell’uomo che vogliono colpire. Nel frattempo, Ettore ha chiesto a Odile di sposarlo, ignaro di un particolare destinato a sconvolgere ogni equilibrio: la ragazza è in realtà sua cugina, essendo la figlia biologica di Umberto. Questo intreccio di vendetta, legami di sangue nascosti e sentimenti inconsapevoli promette di diventare uno dei filoni più forti delle prossime puntate de Il Paradiso delle signore.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie