TELEVISIONE
Nuovo appuntamento con La Preside, in onda questa sera - lunedì 26 gennaio - su Rai 1. Liberamente ispirata alla storia vera di Eugenia Carfora, la dirigente scolastica di Caivano divenuta simbolo di coraggio e determinazione nella lotta per il riscatto educativo e sociale, la fiction racconta le vicende di Eugenia Liguori, donna entusiasta e risoluta, che al suo primo incarico come preside, sceglie l'Istituto Anna Maria Ortese, ovvero l'inferno in terra. Posizionato al centro di una delle più grandi piazze di spaccio d'Europa, l'Ortese è tristemente famoso per l'assenteismo degli studenti e la totale mancanza di risorse.
Lucia rischia di mettersi nei guai per salvare Nicola, ma l'intervento della preside salverà la situazione. Gessica e Tano, ormai noti come i gemelli di Caivano grazie al loro talento canoro, faticano a stare al passo con gli studi. Eugenia, mentre lavora giorno e notte al suo progetto di aprire un istituto alberghiero negli spazi occupati abusivamente dalla tintoria del custode Gianni, inizia a nutrire alcuni sospetti sul maresciallo Corsi.
Michele scopre l'amore tra Lucia e Nicola e litiga con il suo migliore amico. Eugenia si concentra su Mario, che subisce un agguato da un gruppo di ragazzi ma riuscirà a rialzarsi. Viene disposto dalla Procura lo sfratto della tintoria di Gianni, non senza ripercussioni all'interno della scuola. Il vantaggio per Eugenia è la possibilità di inaugurare l'alberghiero.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy