Stasera in tv, domenica 25 gennaio 2026, Che tempo che fa torna protagonista della prima serata televisiva su NOVE dalle 19:30, rigorosamente in streaming anche su discovery+. Fabio Fazio, affiancato dalla storica spalla Luciana Littizzetto e da Filippa Lagerbäck, promette una puntata imperdibile, ricca di nomi altisonanti dal cinema internazionale a quello italiano, passando per letteratura, scienza e attualità scottante.
Visualizza questo post su Instagram
Al centro della scena, l'attesissimo arrivo in esclusiva italiana di Noah Wyle, l'attore reso celebre da E.R. – Medici in prima linea e fresco di riconoscimenti come Golden Globe ed Emmy per il suo ruolo nella nuova serie The Pitt su HBO Max: un divo hollywoodiano pronto a raccontarsi a tutto tondo. A fargli eco, Paolo Sorrentino, il regista premio Oscar che presenta il suo ultimo lavoro La Grazia, una storia che già si preannuncia come evento cinematografico dell'anno. Non mancheranno risate garantite con Christian De Sica e Lillo, duo comico esplosivo protagonista della commedia Agata Christian – Delitto sulle nevi, un mix di umorismo e suspense sulle piste innevate.
La serata si tinge anche di Nobel e impegno civile. Giorgio Parisi, il fisico italiano vincitore del Nobel, interverrà per lanciare il suo nuovo libro Le simmetrie nascoste, un saggio affascinante sull'intelligenza artificiale e i suoi misteri. Walter Veltroni, penna raffinata del giornalismo e della narrativa, promuoverà Buonvino e l’omicidio dei ragazzi, un thriller che intreccia storia e cronaca. E poi, a dieci anni dal tragico rapimento di Giulio Regeni, spazio al documentario dedicato al caso, con la presenza di Claudio Regeni, Paola Deffendi e Alessandra Ballerini, per un momento di riflessione profonda e commovente.
Visualizza questo post su Instagram
Non solo grandi nomi: l'attualità troverà spazio con le analisi pungenti di Claudio Cerasa de “L’antidoto”, la cronista Fiorenza Sarzanini, Massimo Giannini e il virologo Roberto Burioni, che farà il punto su vaccini e salute pubblica in un'epoca di continue emergenze.
Il clou della serata, come sempre, sarà al Tavolo, con la colorita galleria di ospiti fissi: Francesco Paolantoni, Ubaldo Pantani, Mara Maionchi, Giucas Casella, Diego Abatantuono, Gigi Marzullo e Nino Frassica, pronti a scatenare il caos tra battute e sketch esilaranti. Tra le new entry e sorprese, Alessia Marcuzzi, la Gialappa's Band, Noemi che festeggerà il suo compleanno con il singolo Bianca, Simon & the Stars per gli oroscopi e Cristiano Malgioglio a spargere perle di saggezza trash. Una puntata che unisce intrattenimento puro, cultura e approfondimento, fedele allo stile eclettico di Fazio.