Il personaggio
"Avevo chiesto una ballerina alla Rai ma hanno capito male e mi hanno mandato Herbert Ballerina. Adesso che lui non c’è, è arrivata una ballerina", ha scherzato Stefano De Martino presentando Martina Miliddi, la nuova star di Affari Tuoi che ha preso il posto di Herbert Ballerina nel game show di Rai 1. Non è un volto nuovo alle telecamere, Martina infatti aveva già debuttato in televisione nel 2020 aggiudicandosi il banco nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Da allora sono trascorsi appena sei anni, ma la giovane ballerina sarda - specializzata in balli latino-americani- ha già alle spalle un curriculum ricco di esperienze che spaziano dalle performance in numerosi corpi di ballo di programmi tv all'approdo sul grande schermo con il film "Buen Camino" con Checco Zalone.
Classe 2000, Martina è nata a Cagliari ed è cresciuta ad Assemini, nella provincia del capoluogo. Da piccola già immaginava un futuro nel mondo della danza, attratta dai celebri stacchetti delle veline di Striscia la Notizia. Un sogno che si è concretizzato con la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, dove la ballerina è entrata a far parte della squadra guidata da Lorella Cuccarini e Arisa. Contro ogni pronostico della maestra Alessandra Celentano, Martina riesce ad arrivare al serale, rientrando tra gli ultimi dieci allievi in gara. Dopo il talent prende parte a numerosi corpi di ballo in televisione, a partire da Viva Rai2 di Rosario Fiorello, fino al palco di Battiti Live e Audiscion, il comedy show di Gigi e Ross con Elisabetta Gregoraci.
Visualizza questo post su Instagram
Estremamente riservata sulla sua vita privata, la ballerina è attualmente legata al ballerino Simone Milani, in arte Spillo. Classe 1998, Milani approda nella scuola di Amici nel 2019 come ballerino professionista e coreografo scelto dall'allora direttore artistico Giuliano Peparini. La passione per la danza lo accompagna fin dall'età di 7 anni, quando muove i suoi primi passi nell'accademia di Kledi Kadiu, la Kledi Dance. Ma il debutto in televisione risale al 2011, anno in cui Milani fu selezionato per il corpo di ballo di Un amico è così con Lorella Cuccarini.
Visualizza questo post su Instagram
Il nome di Martina Miliddi è tornato sotto la luce dei riflettori anche per il successo incassato dal film "Buen Camino" con Checco Zalone, in cui la ragazza appare nella scena finale ballando sulle note del tormentone "La prostata inflamada".
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy