social
Chiara Ferragni
Chiara Ferragni torna a collaborare con Guess e diventa il nuovo volto della campagna pubblicitaria globale Primavera-Estate 2026 del brand statunitense. L’annuncio arriva pochi giorni dopo la conclusione del processo sul cosiddetto pandorogate, chiuso con il proscioglimento. L’imprenditrice digitale dichiara, come riporta Adnkronos: "È un grande onore per me tornare a lavorare per Guess dopo quasi 13 anni dalla nostra prima collaborazione. Questo progetto è stato molto più di una campagna: è arrivato in un momento in cui avevo voglia di ripartire, di raccontarmi per quella che sono oggi, una persona più consapevole e serena, e lavorare con un brand iconico come Guess, che ha fatto la storia della moda, mi ha fatto sentire accolta e libera di esprimere tutte le mie sfaccettature. Un grande e doveroso ringraziamento va a Paul Marciano, co-fondatore di Guess, per il supporto e la fiducia che mi ha dimostrato in un momento delicato della mia vita. L’esperienza sul set è stata speciale e la porterò sempre con me", ha sottolinea.
Visualizza questo post su Instagram
Guess spiega in un comunicato che la scelta di Ferragni "riflette l’impegno del brand nel valorizzare donne capaci di definire il proprio percorso con sicurezza, visione e resilienza". La campagna è stata realizzata con il linguaggio cinematografico dei celebri Morelli Brothers, per un risultato "raffinato e contemporaneo".
Visualizza questo post su Instagram
Paul Marciano, co-fondatore e Chief Creative Officer di Guess, ha definito Ferragni "perfettamente in sintonia con il brand", evidenziando la sua energia, sicurezza e personalità. "Rappresenta una donna che crede in sé stessa e procede con forza", ha detto, spiegando che questa attitudine si ritrova nella collezione SS26, "moderna, versatile e ricca di personalità".
Secondo il marchio, Chiara Ferragni si inserisce naturalmente nel mondo Guess grazie alla sua capacità di evolversi e trasformare l’esperienza personale in forza creativa. Ferragni è vista come simbolo di innovazione, auto-espressione e influenza digitale, capace di creare un ponte tra l’heritage iconico del brand e la vitalità del linguaggio social contemporaneo. La campagna, spiega Guess, vuole riflettere "l’evoluzione dinamica dell’identità Guess": glamour ma autentica, aspirazionale ma genuina, in grado di raccontare le molteplici sfaccettature della donna Guess di oggi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy