televisione
L’Eredità
Durante la puntata de L’Eredità andata in onda il 18 gennaio 2026, i telespettatori hanno assistito a un momento insolito: Marco Liorni ha iniziato a perdere la voce, sempre più strozzata e affaticata man mano che la trasmissione procedeva.
Il conduttore non ha nascosto il problema e, durante il Triello, ha spiegato con un sorriso amaro: "Le domande pigliatutto sono finite ma è finita anche la mia voce. Anzi scusatemi, ma in questi giorni sto un po’ così". Nonostante il fastidio, Liorni ha portato avanti la puntata con grande professionalità, ma verso la fine ha chiesto il supporto delle due professoresse per concludere la Ghigliottina, l’ultima sfida decisiva del quiz.
La spiegazione, in realtà, è piuttosto semplice: le puntate in onda questa settimana sono state registrate nei primi giorni di gennaio 2026, subito dopo la trasferta di Liorni per L’Anno che Verrà, il veglione di Capodanno di Rai Uno a Catanzaro. Le registrazioni sono avvenute in un periodo di clima rigido e, tra freddo e impegni, il conduttore avrebbe contratto un forte mal di gola. Secondo le anticipazioni, l’abbassamento di voce potrebbe protrarsi anche nelle prossime puntate e infatti anche ieri, martedì 20 gennaio, il conduttore faceva fatica a parlare. Sui social una fan ha commentato: "Troppi giorni senza voce! Dai, hai delle aiutanti bravissime, ma buona guarigione!".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy