Martedì 20 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il personaggio

Gabriele Sabattini a Boss in incognito, chi è il direttore amministrativo di Macè

L'azienda lavora prodotti di frutta fresca da 25 anni

Claudia Boccucci

20 Gennaio 2026, 20:30

Gabriele Sabattini a Boss in incognito, chi è il direttore amministrativo di Macè

Gabriele Sabattini a Boss in incognito

Gabriele Sabattini, direttore amministrativo di Mecè - azienda che fa parte della holding Pivetti - è il protagonista del secondo appuntamento dell'undicesima edizione di Boss in Incognito, il programma di Rai 2 condotto da Elettra Lamborghini e in onda ogni lunedì. L'impresa, con sede a Terre del Reno, in provincia di Ferrara, lavora frutta fresca da 25 anni trasformando ogni materia prima in succhi di qualitàmacedonie, insalate di fruttapesti e salse a base di legumi e tanto altro. Con una produzione che processa quotidianamente 13 tonnellate di prodotto e che conta 70 dipendenti, la Mecè incassa un fatturato annuo pari a 20 milioni di euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)

La storia dell'azienda

Fondata nel 2000, Mecè approda sul mercato lanciando il primo stick di anans per McDonald's Italia. A distanza di un anno si espande, per poi lanciare (sempre per McDonald's Italia) anche il kiwi stick. Nel 2010 viene aperto un nuovo stabilimento a Terre del Reno, grazie al quale la produzione si allarga con la prima linea di imbottigliamento di spremute di frutta. Si arriva così al 2015, anno in cui le linee di produzione si espandono insieme alle dimensioni dello stabilimento, per poi arrivare al 2025 coronando un'esperienza di 25 anni nel settore. 

I valori e la mission

Grazie all'ausilio di tecnologie avanzate e sostenibili, la Macè vanta una reputazione etica e innovativa. Con un'identità tutta italiana, l'azienda persegue l'obiettivo di offrire prodotti naturali e di alta qualità, contribuendo al benessere delle persone e del pianeta. Lo scopo è guardare al futuro con l'ottica di contribuire a rendere il mondo un posto sostenibile, promuovendo un'alimentazione più naturale e consapevole e valorizzando la materia prima. 

Chi è Gabriele Sabattini 

Laureato in Economia all’Università di Bologna, il direttore amministrativo vanta un curriculum di solide esperienze nei settori della contabilità e della fiscalità. Nella puntata di Boss in IncognitoGabriele affiancherà i dipendenti per scoprire tutti i segreti della produzione sotto la guida di Denise. Sarà poi Naima ad affiancarlo nella preparazione dell’hummus speziato, con Andrea che lo seguirà nello smistamento degli ordini in magazzino. Infine, insieme a Elvis scoprirà i segreti dei succhi imparandone i processi di produzione, dalla spremitura all'imbottigliamento. In incognito andrà nuovamente anche la conduttrice Elettra Lamborghini, che collaborerà con Sabrina al confezionamento delle coloratissime insalate di frutta fresca.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie