Martedì 20 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

televisione

La Volta Buona, Balivo commossa con Brumotti e l’invito in diretta che accende le ipotesi sul futuro tv

Annalisa Ercolani

20 Gennaio 2026, 17:32

La Volta Buona, Balivo commossa con Brumotti e l’invito in diretta che accende le ipotesi sul futuro tv

Vittorio Brumotti e Balivo

La puntata di oggi de La Volta Buona si è chiusa con un momento destinato a far discutere. In studio, accanto a Caterina Balivo, l’ospite d’eccezione Vittorio Brumotti, campione mondiale di bike trial ed ex volto storico di Striscia la Notizia. Un incontro carico di emozione che ha aperto scenari fino a poco tempo fa impensabili.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da La Volta Buona Rai (@voltabuonarai)

Il racconto che commuove Balivo

Nel finale della trasmissione, la conduttrice ha lasciato spazio a una lunga e intensa testimonianza di Brumotti, che ha raccontato l’incontro con Geremia, un ragazzino gravemente malato conosciuto durante una delle sue esperienze. Una storia dura, ma attraversata da una forza fuori dal comune.

"Un piccolo eroe – ha raccontato Brumotti – nonostante la tematica pesante e le tante cure. Abbiamo condiviso tanti momenti belli insieme". A colpire, soprattutto, il desiderio del giovane di proteggere i genitori dalla propria sofferenza: "Per non far vedere che stava male diceva sempre ‘è tutto a posto, sto bene’". Parole che hanno profondamente toccato Caterina Balivo, visibilmente commossa durante il racconto.

L’invito in diretta che non passa inosservato

Proprio al termine dell’intervista, con la conduttrice ancora emozionata, è arrivato il momento che ha acceso il dibattito. Caterina Balivo ha rivolto a Brumotti un invito diretto, tutt’altro che formale: "Vittorio, spero che tu possa far parte di questa famiglia che va avanti da tre anni. Quando vuoi sei il benvenuto, con le tue bici o sul divano o in collegamento. Sarebbe un piacere per tutti noi. Però non farmi più commuovere". Parole che per molti hanno il sapore di un vero e proprio corteggiamento televisivo, soprattutto considerando l’attuale fase professionale dell’ex inviato di Striscia la Notizia.

La risposta di Brumotti e gli scenari aperti

Brumotti non si è sbilanciato, ma ha risposto con una battuta che ha lasciato aperte tutte le possibilità: "Si sta comodi… grazie… non ti faccio più commuovere". Una replica sorridente che non ha certo spento le ipotesi su un possibile futuro diverso dal passato.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da La Volta Buona Rai (@voltabuonarai)

Il contesto rende l’invito ancora più significativo. Nella prossima edizione di Striscia la Notizia, al via giovedì 22 gennaio, Brumotti non figurerà tra gli inviati. Un’assenza che pesa e che alimenta interrogativi sul suo percorso lontano dal tg satirico di Antonio Ricci. Al momento, Brumotti è entrato nel cast fisso degli opinionisti del talk politico Realpolitik di Tommaso Abate e sarebbe coinvolto in un ulteriore progetto ancora in fase di definizione.

In questo scenario, l’apertura di Caterina Balivo potrebbe non essere solo una battuta di fine puntata, ma il segnale di nuove possibilità televisive.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie