Martedì 20 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

televisione

Striscia la Notizia torna in prima serata con sei veline: ecco chi sono le nuove protagoniste

Annalisa Ercolani

20 Gennaio 2026, 15:41

Striscia la Notizia torna in prima serata con sei veline: ecco chi sono le nuove protagoniste

Striscia la Notizia

Dopo lo stop dei mesi scorsi, Striscia la Notizia è pronta a tornare in onda da giovedì 22 gennaio in prima serata su Canale 5. Il tg satirico di Antonio Ricci riparte con la solita formula di varietà, satira e inchieste, ma con una novità che farà discutere: per la prima volta in studio ci saranno sei veline, invece delle tradizionali due.

La nuova edizione sarà condotta, come sempre, da Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio. Tra le novità annunciate nel comunicato stampa, spicca anche la presenza di un trio “eccezionale” formato da Maria De Filippi, Tina Cipollari e Giovanna Civitillo, che si cimenteranno nel ruolo di inviati del tg per consegnare l’iconica “mer***” di Striscia a chi parcheggia indebitamente nei posti riservati alle persone con disabilità.

Il cast degli inviati, quest’anno, è particolarmente ricco e vede conferme e nuovi arrivi: Luca Abete, Dario Ballantini, Rajae Bezzaz, Antonio Casanova, Jimmy Ghione, Giuseppe Longinotti, Enrico Lucci, Michele Macrì, Francesco Mazza, Moreno Morello e Valerio Staffelli. Non mancheranno nuove rubriche satiriche affidate a Cristiano Militello, Barbascura X e Rosaria Rollo, insieme ad altri inviati.

Ma il vero cambiamento riguarda le veline. Dopo anni di presenza fissa di due ragazze, il programma ha scelto di raddoppiare il numero, portando in studio sei giovani donne che promettono di diventare uno dei temi più discussi della stagione.

Tra le sei, la prima a farsi notare è Alessia Anzioli, 20 anni, milanese, iscritta a Scienze e Tecnologie Psicologiche. Appassionata di nuoto fin da bambina, ha praticato nuoto e nuoto sincronizzato a livello agonistico e nel 2023 ha conquistato la fascia di Miss Lombardia. Il suo sogno è diventare criminologa, e tra le sue passioni ci sono le serie tv crime.

Con lei c’è Lavinia Circeo, 24 anni, originaria di Pescara ma residente in Francia da cinque anni. Ballerina diplomata al liceo coreutico, parla quattro lingue e coltiva la passione per il viaggio, la pittura, la danza e il canto. Il suo obiettivo è diventare attrice e, come racconta, è fan di Striscia la Notizia fin da quando era piccola: sulla torta del suo terzo compleanno c’era il Gabibbo.

Ginevra Festa, 26 anni, è un’altra delle nuove veline. Balla fin da quando aveva quattro anni e la sua carriera l’ha portata a esibirsi in città come Cannes, Dubai, Ibiza e Las Vegas. Nel 2025 entra nel corpo di ballo di Elodie, partecipando al videoclip di “Mi ami, mi odi” e accompagnandola nel tour live in tutta Italia, oltre a esibirsi nei live di Sfera Ebbasta.

Lara Granata, 27 anni, è una ballerina professionista milanese. Studia danza classica dall’età di cinque anni e oggi pratica anche heels dance. Ha già lavorato in Rai in programmi come Tale e Quale Show, The Voice Senior, I Migliori Anni, Donne sull’orlo di una crisi di nervi e, nel 2025, ha fatto parte del corpo di ballo di Elodie a Sanremo.

Nausica Marasca, 22 anni, originaria di Campobasso, è già conosciuta al pubblico: ha partecipato alla stagione 2024/2025 di Striscia la Notizia e, grazie al voto dei telespettatori, è stata eletta velina. Diplomata al liceo sociopsicopedagogico, ama lo spettacolo, la musica e il cinema e ha una forte passione per il karate. Si avvicina alla danza grazie alla ginnastica ritmica.

Infine, tra le sei nuove veline c’è anche Virginia Stablum, 27 anni, nata a Trento e trasferitasi a Milano otto anni fa. Modella e content creator, è nota al grande pubblico per la partecipazione a Uomini e Donne e per essere stata eletta Miss Universe Italia nel 2022.

Con questa scelta, Striscia la Notizia punta a rinnovare la propria immagine, mantenendo però intatto lo spirito satirico e irriverente che da sempre la contraddistingue. La nuova edizione promette di essere una delle più ricche e movimentate degli ultimi anni, pronta a tornare a far parlare il pubblico.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie