tv
Va in onda domani - domenica 18 gennaio - su Sky Uno la quinta tappa di 4 Ristoranti. Il programma di Alessandro Borghese esce dal caos di Roma e approda al litorale romano, meta che accoglie gli abitanti della capitale nei mesi più caldi.
Tra le mete più ambite, le vivaci località di Fregene, Ladispoli e Passoscuro, ormai punto di riferimento per generazioni di romani. Nella nuova puntata del programma faranno capolino tutti i più grandi classici della cucina di pesce, come gli spaghetti con le vongole, la frittura di paranza e le cruditè. L'obiettivo di Alessandro Borghese è quello di eleggere il miglior ristorante con stabilimento balneare lungo il litorale romano.
I 4 locali in gara sono Coccoloco Spiaggia e Cucina di Damiano, Gotha Beach di Stefano, Brasilia Passoscuro di Chiara e Il Cavalluccio Marino di Lorenzo. Lungo il litorale romano a prendersi la scena saranno gli spaghetti con le telline, comfort food per eccellenza di pranzi e cene vista mare: detti anche vongole dei poveri - poiché meno pregiati -, questi piccoli molluschi simili a conchiglie si differenziano per il loro delicato sapore di mare.
L’undicesimo viaggio gastronomico di 4 Ristoranti, dopo aver toccato il litorale romano, continuerà il tragitto verso le pendici dell’Etna, poi Pisa, il Gran Sasso, Taranto, la provincia di Modena, Reggio Calabria e Torino.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy