TENNIS
"Il mio obiettivo è diventare un giocatore un po' più imprevedibile, perché penso che sia questo che devo fare: cercare di diventare un tennista migliore", con queste parole Jannik Sinner si è presentato a Melbourne Park per la conferenza stampa in vista del primo slam della stagione. Gli Australian Open si apriranno domani - domenica 18 gennaio - e il campione azzurro è pronto a difendere un titolo conquistato nel 2024 e nel 2025. L'altoatesino farà il suo esordio nella notte fra lunedì 19 e martedì 20 gennaio, contro il francese Hugo Gaston, numero 94 del ranking Atp.
La sfida tra Jannik Sinner e Hugo Gaston andrà in scena nella notte tra lunedì 19 e martedì 20 gennaio, orario ancora da definire. L'esordio del campione azzurro sarà visibile - come tutti gli appuntamenti degli Australian Open - sui canali di Eurosport, disponibili su HBO Max, Discovery+, DAZN, TimVision e Prime Video Channels.
Sul percorso del campione in carica c'è il possibile incontro con Joao Fonseca (numero 30 del mondo) al terzo turno. Durante la seconda settimana, Sinner potrebbe incontrare Ben Shelton ai quarti, mentre il derby azzurro contro Lorenzo Musetti sarebbe rimandato alla semifinale. Infine, all'ultimo atto, l'attesissima finale contro il numero uno al mondo Carlos Alcaraz.
Primo turno – Gaston
Secondo turno – Duckworth / Qualificato
Terzo turno – Fonseca / Nardi
Ottavi di finale – Khachanov / Mpetshi Perricard
Quarti di finale – Shelton / Ruud
Semifinale – Djokovic / Musetti
Finale – Alcaraz / Zverev / Auger Aliassime
"Sono contento di ripartire da Melbourne, dall'Australian Open che è un torneo speciale per me", ha detto Jannik Sinner a SuperTennis. "La cosa più bella per me è stata trascorrere il Natale a casa, e il Capodanno a Monaco con i miei amici Antonio Giovinazzi, Giulio Ciccone e le loro famiglie. È stata proprio una bellissima serata", ha detto. Pensando ad Alcaraz e al cambio di allenatore avvenuto nel mese scorso, Sinner ha aggiunto: "Anche io ci sono passato, capisco delle motivazioni, ma poi ognuno ha motivazioni un po' diverse. Carlos sa e saprà benissimo quello che fa bene per lui".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy