televisione
C’è Posta per Te
Dopo l’ottimo esordio della scorsa settimana, Maria De Filippi è pronta per il secondo appuntamento di C’è Posta per Te, in onda domani, sabato 17 gennaio, in prima serata su Canale 5. Gli ospiti della puntata saranno Stefano De Martino ed Emma.
Per Stefano De Martino si tratta della nona partecipazione al programma. Negli ultimi cinque anni non ha mai mancato un’edizione di C’è Posta per Te, e quella di domani sarà la sua sesta presenza consecutiva al fianco di Maria De Filippi.
Emma, invece, torna per la decima volta: l’ultima apparizione risale al 2022, quando partecipò alla nona puntata che chiuse la venticinquesima stagione del programma. Come da tradizione, i due ospiti saranno protagonisti di due sorprese nel corso della puntata.
Visualizza questo post su Instagram
Era il 2009 quando Emma, cantante, e Stefano, ballerino, si innamorarono nella scuola di Maria De Filippi. Giovani, ambiziosi, seguitissimi dal pubblico, diventarono presto una coppia amatissima. Lei vinse il programma, lui iniziò a farsi notare: sembrava l’inizio di una favola.
La relazione entrò presto in crisi. Prima il flirt con Giulia Pauselli, poi il colpo più duro: nel 2012 Stefano si innamorò di Belén Rodriguez, allora protagonista del serale di Amici. Emma scoprì tutto nel modo peggiore, pubblicamente. Fu una ferita profonda, che segnò entrambi e fece esplodere il gossip.
Stefano sposò Belén nel 2013 e diventò padre di Santiago. Emma attraversò un periodo difficile ma non si fermò: carriera solida, Sanremo, tour, dischi. Ha sofferto, ma non si è mai fatta travolgere.
Con il tempo Emma ha fatto una scelta netta: niente rancore. Ha chiarito con Belén (“non dovevo perdonare lei”) e ha ricostruito anche il rapporto con Stefano. Oggi tra loro c’è affetto, stima e ironia, non ambiguità.
Le recenti apparizioni insieme in tv hanno riacceso le fantasie dei fan, ma Emma ha messo un punto chiaro: “Stefano è molto meglio come amico che come fidanzato”. Fine delle illusioni, senza cattiveria.
Oggi sono due adulti realizzati, entrambi single, con carriere fortissime. Quello che li lega non è nostalgia, ma memoria condivisa. Si sono amati, si sono feriti, sono cresciuti.
E alla fine il loro vero lieto fine non è tornare insieme, ma qualcosa di più difficile: volersi bene senza doversi più appartenere. Una cosa che non fa rumore, ma vale molto di più.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy