Sabato 17 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

televisione

The Voice Kids torna con le Blind Auditions: scopri le anticipazioni di sabato 17 gennaio su Rai 1

Annalisa Ercolani

17 Gennaio 2026, 12:07

The Voice Kids torna con le Blind Auditions: scopri le anticipazioni di sabato 17 gennaio su Rai 1

The Voice Kids

Torna sabato 17 gennaio in prima serata su Rai 1 The Voice Kids, la versione junior del celebre talent show che premia le voci più belle d’Italia tra i 7 e i 14 anni. Alla conduzione c’è Antonella Clerici, pronta a guidare il pubblico tra le storie, i sogni e le emozioni dei nuovi piccoli protagonisti, mentre sul palco tornano i coach Loredana Bertè, Arisa, Nek, Clementino e Rocco Hunt.

La seconda serata di Blind Auditions conferma il meccanismo che rende il programma unico: i coach, seduti di spalle, ascoltano i concorrenti senza vederli e possono voltarsi solo se la voce li conquista. Se più coach si girano, sarà il giovane talento a scegliere a quale squadra appartenere.

Nel corso delle quattro puntate dedicate alle audizioni, ogni coach potrà usare il Super Pass, che garantisce a un concorrente particolarmente talentuoso l’accesso diretto alla finale, e il Super Blocco, per impedire a un altro coach di scegliere un cantante. Alla fine della fase di audizioni, ogni squadra sarà composta da nove concorrenti: il titolare del “Super Pass” accederà direttamente alla finale, mentre gli altri otto si sfideranno nelle puntate successive per guadagnarsi un posto tra i tre finalisti per team.

La finale è prevista per sabato 14 febbraio, quando verrà incoronato il vincitore della quarta edizione di The Voice Kids. Il programma è prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia e ha la regia di Sergio Colabona. The Voice Kids è disponibile on demand su RaiPlay, dove saranno pubblicate anche le clip delle esibizioni e i momenti più emozionanti, e all’estero su Rai Italia.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie