Venerdì 16 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

televisione

Gerry Scotti torna con La Ruota dei Campioni: venerdì 16 gennaio lo speciale con Gianni Morandi

Annalisa Ercolani

16 Gennaio 2026, 15:00

Gerry Scotti torna con La Ruota dei Campioni: venerdì 16 gennaio lo speciale con Gianni Morandi

La Ruota dei Campioni

Venerdì 16 gennaio, alle ore 20.40, Gerry Scotti torna in prima serata con un nuovo appuntamento speciale de La Ruota dei Campioni, il torneo che mette a confronto i concorrenti capaci di vincere i montepremi più alti dell’attuale stagione de La Ruota della Fortuna. Super ospite della serata sarà Gianni Morandi, autentica icona della musica italiana, pronto a regalare momenti di spettacolo e intrattenimento.

Lo speciale sarà interamente dedicato alla competizione e strutturato in tre sfide tematiche – dedicate ai campioni della televisione, della musica e del cinema – ciascuna composta da cinque round. In ogni incontro si affronteranno tre concorrenti alla volta; i tre giocatori che avranno accumulato il montepremi più alto accederanno all’ultima e decisiva manche.

Il vincitore finale verrà proclamato Campione dei Campioni e avrà accesso a La Ruota delle Meraviglie, con la possibilità di portarsi a casa fino a 300.000 euro.

Al tabellone, immancabile la presenza di Samira Lui, volto ormai simbolo del programma. La Ruota della Fortuna è prodotta da RTI in collaborazione con Endemol Shine Italy ed è la versione italiana del celebre format americano Wheel of Fortune, prodotto da Sony Pictures Television e distribuito da Paramount Global Content Distribution.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie