televisione
Tali e Quali
Venerdì 16 gennaio, alle 21.30 su Rai 1, va in onda il secondo dei quattro appuntamenti di Tali e Quali, il varietà condotto da Nicola Savino e prodotto da Endemol Shine Italy. Anche questa puntata conferma la formula vincente dello show: sul palco salgono artisti non professionisti, selezionati per la sorprendente somiglianza con grandi nomi della musica italiana e internazionale.
Le esibizioni saranno tutte rigorosamente dal vivo, accompagnate dagli arrangiamenti del maestro Pinuccio Pirazzoli. Negli studi televisivi Fabrizio Frizzi di Roma, persone comuni si trasformano in protagonisti di uno spettacolo fatto di emozioni, ironia e sorprese, pronti a conquistare pubblico e giuria.
A giudicare le performance una giuria d’eccezione composta da Cristiano Malgioglio, Alessia Marcuzzi e Massimo Lopez, affiancati da un quarto giudice speciale: Francesco Totti, campione di calcio ma anche commentatore diretto, pungente e mai banale.
In palio l’accesso alla finalissima del 30 gennaio, alla quale approderanno i primi due classificati di ogni puntata. Per i dieci concorrenti in gara, l’esperienza è resa ancora più intensa dal supporto del team di professionisti di “Tale e Quale Show”: costumisti, coreografi, truccatori, parrucchieri e vocal coach, tra cui Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella, oltre all’actor coach Emanuela Aureli.
Immancabile anche il celebre Ascensore, che offrirà ad alcuni candidati – diversi dagli artisti in gara – pochi secondi per convincere la giuria a entrare ufficialmente nel programma nella puntata successiva.
Nel secondo appuntamento torna anche Carmen Di Pietro, che partecipa come concorrente “di fantasia”: dovrà imitare una cantante famosa, dando vita a un doppio travestimento che promette momenti decisamente esilaranti.
La serata finale vedrà sfidarsi i migliori interpreti di questa edizione insieme ad alcuni protagonisti delle stagioni passate, per conquistare il titolo di Campione di Tali e Quali 2026.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy