Giovedì 15 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

televisione

Addio Auditorium del Foro Italico: Ballando con le Stelle cambia casa

Annalisa Ercolani

15 Gennaio 2026, 15:44

Addio Auditorium del Foro Italico: Ballando con le Stelle cambia casa

Ballando con le Stelle

Il 2025 è stato un anno simbolico per Ballando con le Stelle: da una parte la celebrazione delle venti edizioni, dall’altra un addio destinato a fare storia. Quella appena conclusa è stata infatti l’ultima stagione dello show di Milly Carlucci ospitata nell’Auditorium Rai del Foro Italico, uno dei luoghi più iconici della televisione pubblica.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la Rai avrebbe deciso di non rinnovare il contratto d’affitto della struttura, di proprietà dell’ente Sport e Salute. Un accordo che costava all’azienda circa 350 mila euro l’anno e che dovrebbe arrivare a scadenza definitiva nel prossimo mese di giugno, chiudendo così un capitolo fondamentale della storia di Rai 1.

L’Auditorium del Foro Italico è stato per decenni un vero tempio dell’intrattenimento televisivo: qui ha debuttato nel 1995 Carràmba! di Raffaella Carrà e, dal 2005, per vent’anni consecutivi, ha trovato casa proprio Ballando con le Stelle. Un luogo diventato familiare al pubblico e indissolubilmente legato ai grandi sabati sera della rete ammiraglia.

Ora, però, è tempo di trasloco. Sempre secondo Il Messaggero, il programma sarebbe pronto a trasferirsi al Centro Radiotelevisivo Biagio Agnes di Saxa Rubra, sempre a Roma. La Rai starebbe già lavorando all’allestimento di uno studio di nuova generazione, pensato per accogliere lo show che tornerà regolarmente in onda nell’autunno prossimo. Una nuova sede, dunque, per Ballando con le Stelle, che si prepara a voltare pagina senza rinunciare al suo ruolo centrale nel palinsesto di Rai 1.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie