televisione
Fabrizio Corona, Belen Rodriguez e Nina Morić
La docu-serie Netflix Io Sono Notizia, dedicata a Fabrizio Corona, continua a far discutere e ad alimentare polemiche. Cinque puntate dense di racconti, accuse, vecchie ferite riaperte e personaggi che hanno incrociato la parabola dell’ex re dei paparazzi. Eppure, come fa notare MOWmag, c’è un’assenza che pesa più di tutte: quella di Belen Rodriguez.
La showgirl argentina è stata legata a Corona dal 2009 al 2012, in quella che lui stesso ha più volte definito come la storia d’amore più importante della sua vita. Un rapporto centrale anche nel racconto mediatico di quegli anni, eppure nella docu-serie Belen non compare mai, pur essendo spesso citata. Una mancanza che non è passata inosservata a MOWmag, che ha cercato di capire cosa ci sia davvero dietro questo silenzio.
Visualizza questo post su Instagram
Secondo quanto riportato dal magazine, Belen non avrebbe rifiutato volontariamente la partecipazione al progetto Netflix. Anzi, dagli ambienti vicini alla produzione sarebbe filtrata una frase piuttosto netta: "Le è stato impedito di partecipare". Da chi e per quale motivo, però, resta un mistero. Un dettaglio che alimenta ulteriormente i sospetti, soprattutto considerando che oggi la Rodriguez è alla ricerca di nuove occasioni televisive e difficilmente avrebbe detto no a una vetrina come Netflix.
MOWmag ipotizza che dietro la scelta possano esserci ragioni esterne alla volontà della showgirl: accordi, veti incrociati o decisioni prese per evitare di riaprire capitoli troppo delicati, anche alla luce della tutela dei figli Santiago e Luna Marì. Resta il fatto che, a differenza di altre ex compagne di Corona presenti nella serie, Belen è l’unica figura femminile davvero centrale del suo passato a non avere voce diretta.
Un’assenza che, alla fine, dice quasi quanto una presenza. E che lascia aperta una domanda destinata a restare sospesa: perché proprio lei è rimasta fuori da Io Sono Notizia? Come sottolinea MOWmag, al momento l’unica certezza è che quella di Belen Rodriguez è una mancanza ingombrante, ancora senza una spiegazione ufficiale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy