Giovedì 15 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

televisione

Neri Marcorè stasera su Rai 1 con Zamora e annuncia: "Nel 2027 mi fermo per giocare a tennis"

Annalisa Ercolani

14 Gennaio 2026, 21:31

Neri Marcorè stasera su Rai 1 con Zamora e annuncia: "Nel 2027 mi fermo per giocare a tennis"

Neri Marcorè

Durante la puntata di La volta buona andata in onda recentemente, Caterina Balivo ha avuto modo di intervistare Neri Marcorè, che ha colto l’occasione per annunciare una decisione importante: nel 2027 si prenderà un anno di pausa dal lavoro per dedicarsi al tennis.

"Mi dicono che ti fermi per un anno per giocare a tennis. Vuoi battere Sinner?", ha chiesto la conduttrice. Marcorè, con il suo classico tono ironico, ha risposto: "Beh, vorrei diventare numero tre, diciamo, prima di me, Sinner e Musetti". Poi, più seriamente, ha spiegato: "Abbiamo una vita sola, e arrivano dei momenti in cui uno ha anche bisogno di svuotare la mente, il calendario, gli appuntamenti. A luglio compio sessant’anni e ho deciso che nel 2027 non prenderò lavori né a teatro, né al cinema, niente".

Un piccolo “anno sabbatico” per ricaricare energie e dedicarsi a una passione sportiva, che arriva mentre Marcorè si appresta a debuttare come regista con il film Zamora, in onda questa sera, mercoledì 14 gennaio, alle 21.30 su Rai 1.

Di cosa parla Zamora

Ambientato a Milano negli anni ’60, il film racconta la storia di Walter Vismara, ragioniere che, dopo aver perso il lavoro, trova impiego in un’azienda guidata dal moderno ma ossessionato dal calcio Cavalier Tosetto. Per non essere licenziato, Walter si dichiara portiere e partecipa agli allenamenti in vista della partita finale, tra umiliazioni e sfide, fino a riscattarsi grazie all’aiuto di un ex atleta caduto in disgrazia, interpretato dallo stesso Marcorè.

Il cast include anche Alberto Paradossi, Marta Gastini, Anna Ferraioli Ravel, Walter Leonardi, Giovanni Esposito, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Pia Englebert, Antonio Catania e Stefano Saccotelli.

Questa sera, chi si sintonizzerà su Rai 1 potrà vedere Marcorè sul grande schermo e, allo stesso tempo, scoprire il lato più personale dell’artista, che ha scelto di prendersi un anno lontano dal lavoro per dedicarsi al tennis e ricaricare mente e corpo.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie