Mercoledì 14 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

televisione

Rita De Crescenzo torna a Roccaraso il 29 gennaio: "Andrà meglio dell’anno scorso". Scopri le dichiarazioni a È sempre Cartabianca

Annalisa Ercolani

14 Gennaio 2026, 12:11

Rita De Crescenzo torna a Roccaraso il 29 gennaio: "Andrà meglio dell’anno scorso". Scopri le dichiarazioni a È sempre Cartabianca

Rita De Crescenzo

Rita De Crescenzo è pronta a tornare a Roccaraso. Dopo le polemiche scoppiate lo scorso anno per l’afflusso incontrollato di visitatori, i disagi e i rifiuti lasciati nella località abruzzese, l’influencer ha annunciato il suo ritorno fissato per il 29 gennaio.

A rivelarlo è stata la stessa De Crescenzo nel corso della trasmissione È sempre Cartabianca, dove ha espresso fiducia in una gestione più ordinata della situazione rispetto al passato.

L’annuncio in tv

"Io il 29 già sto là, ma andrà meglio dell’anno scorso", ha dichiarato senza mezzi termini. A rassicurarla, secondo quanto raccontato, sarebbero state anche le parole del sindaco di Roccaraso, che avrebbe previsto un numero ridotto di autobus in arrivo per evitare il caos già visto. "Devono salire meno autobus, così si riesce a gestire meglio la situazione", ha spiegato.

Le polemiche e la replica

Tornando sulle critiche che avevano accompagnato la sua precedente visita, l’influencer ha respinto ogni accusa di responsabilità diretta. "Non è colpa mia, io mostro solo video da influencer, video belli, come faccio ovunque vada", ha affermato, sottolineando di promuovere esclusivamente le bellezze dei territori che visita.

Allo stesso tempo, De Crescenzo ha richiamato l’attenzione sul comportamento dei visitatori. "Bisogna andare in questi posti e comportarsi bene", ha ribadito, sottolineando l’importanza del rispetto per i luoghi.

Il caso dei rifiuti

Infine, l’influencer è tornata anche sulla discussa vicenda dei panini e dei rifiuti lasciati durante la precedente trasferta. "Quando vado in questi posti non porto panini", ha precisato. "Di solito faccio la spesa dal macellaio e, nelle casette che affittiamo, cucino regolarmente".

Un ritorno annunciato, dunque, che riaccende il dibattito ma che, nelle intenzioni di De Crescenzo, dovrebbe svolgersi in modo più controllato e senza gli eccessi del passato.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie