Martedì 13 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

COPPA ITALIA

Roma-Torino, in palio i quarti di finale contro l'Inter: dove vederla in tv e probabili formazioni

Rita Maffei

13 Gennaio 2026, 16:24

Roma-Torino, in palio gli ottavi contro l'Inter: dove vederla in tv e probabili formazioni

La Roma ospita in casa il Torino per il penultimo ottavo di finale di Coppa Italia. Fischio d'inizio alle ore 21 di martedì 13 gennaio, la squadra che staccherà il pass per i quarti di finale affronterà l’Inter. Quello in programma domani all’Olimpico sarà il primo dei due confronti ravvicinati tra le due compagini, visto che le squadre di Gasperini e Baroni saranno nuovamente di fronte domenica prossima, questa volta al Grande Torino, in campionato.

Dove vederla in tv

Il match è visibile in esclusiva in chiaro su Italia 1, oltre che in streaming su Mediaset Infinity e su sportmediaset.it. Lo studio sarà condotto da Monica Bertini e con Cristian Panucci, Serse Cosmi, Sandro Sabatini e Graziano Cesari. La telecronaca della sfida è affidata a Riccardo Trevisani e Simone Tiribocchi. I diritti della Coppa Italia rimangono esclusiva assoluta su Mediaset anche per le prossime due stagioni, fino al 2027.

Le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Cristante, Pisilli, Wesley; Soulé, El Shaarawy; Dybala. Allenatore: Gasperini.

TORINO (3-5-2): Israel; Ismajli, Maripan, Coco; Lazaro, Ilkhan, Casadei, Vlasic, Biraghi; Adams, Simeone. Allenatore: Baroni.

Arbitro: Bonacina di Bergamo

Le parole di Gianpiero Gasperini

"Una competizione molto importante, soprattutto man mano che si va avanti e non a caso alla fine ci sono sempre le squadre migliori. Tutti ci tengono. E poi avremmo la possibilità di giocare la finale in casa. Il percorso da qui in avanti diventa impegnativo". Così il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, in esclusiva a Sportmediaset, alla vigilia degli ottavi di finale contro il Torino. Per il tecnico anche l’occasione una rivincita: "Con l'Atalanta sono arrivato tre volte in finale senza vincerla, con rammarico. I granata sono sempre difficili da affrontare, ostici e solidi. Magari in campionato non hanno avuto la continuità per stare ancora più in alto ma sarà una gara dura". Con il Torino ci fu la prima sconfitta di Gasp sulla panchina giallorossa: "Mi ricordo un caldo (era settembre, ndr)... stavolta ci saranno altre temperature, sarà tutto diverso".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie