il personaggio
Va in onda questa sera - domenica 11 gennaio - Prima di noi, la fiction di Rai 1 che racconta una saga famigliare che attraversa la storia e che diventa romanzo di formazione di una nazione intera. La narrazione entra - nei due nuovi episodi - nel ventennio fascista, concentrandosi anche sui figli di Nadia e Maurizio - Gabriele, Renzo e Domenico. A vestire i panni di quest'ultimo è Luca di Sessa.
Visualizza questo post su Instagram
Il profilo di Domenico è quello di un ragazzo fragile con una carica empatica fuori dal comune. È evidente in lui, sin dall’infanzia, una forte propensione verso gli svantaggiati e una immediata sensibilità alla sofferenza altrui.
Nato il 13 maggio 2003 a Faenza - dove vive -, frequenta nel 2023 il corso propedeutico alla Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe e nel 2024 al corso di alta formazione Cameracting. Dal 2020 al 2021 studia all'Accademia Nazionale del Teatro Ivano Marescotti e approfondisce la sua formazione con uno stage di recitazione con Kuniaki Ida.
Visualizza questo post su Instagram
Nel cinema ha ha recitato in Più di Ieri (2023) di J. C. Gonzalez Flores. In televisione, ha lavorato in progetti come Mike, Prima di noi e Rumors. Prossimamente - da quanto riporta la sua agenzia Do cinema - prenderà parte alla quarta stagione di DOC - Nelle tue mani.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy