IL PERSONAGGIO
Francesca Tocca si racconta davanti a Silvia Toffanin a Verissimo nella sua nuova fase di vita. Nata il 24 luglio 1989 a Catania, ha tre fratelli, di cui due più grandi. Coltiva fin da piccola la passione per la danza e, per realizzare il suo sogno, trova il coraggio di andare all'estero a soli 16 anni, in un percorso pieno di sfide e sacrifici, che la portano a entrare come professionista nella scuola di Amici.
In questo lungo percorso per diventare ballerina, al suo fianco è stato sempre presente Raimondo, prima compagno di ballo e poi compagno di vita. Francesca e Raimondo si sono conosciuti all'età - rispettivamente - di 16 e 18 anni: "All'inizio eravamo solo colleghi di ballo. Non è stato un colpo di fulmine, l'amore è sbocciato dopo due anni", ha raccontato la ballerina a Verissimo. Dal loro amore è nata nel 2013 Jasmine.
Nel 2014 si sposano ma, durante un periodo difficile, nel 2019 decidono di separarsi: "Tra di noi andava tutto bene, poi però tante piccole cose hanno iniziato a cambiare il nostro rapporto. Siamo arrivati al punto di incontrarci la sera e non parlarci più". Erano però riusciti a superare il momento difficile. "Ho provato ad andare avanti, ho provato a negare di essere ancora innamorato di lei, ma non ce l'ho fatta perché la amavo ancora", aveva detto Todaro, che aveva fatto il primo passo: "All'inizio avevo paura, temevo di tornare in una relazione in cui non eravamo felici. Piano piano però mi sono sciolta".
A gennaio 2025 arriva, tuttavia, l'annuncio via social della fine della loro storia: "Consapevoli di aver dato tutti noi stessi al nostro amore e alla nostra vita insieme abbiamo deciso di proseguire il nostro percorso di vita singolarmente".
Ospite lo scorso settembre a Verissimo, Todaro aveva parlato della fine della sua relazione con Tocca: "Io non la vedevo più felice, sorrideva poco. Non c'entrano terze persone, nemmeno la gelosia. Nessun flirt, niente di tutto ciò. Il rapporto è finito semplicemente perché doveva andare così". Raimondo ha, poi, aggiunto: "Ho la serenità di dire che ci ho provato, abbiamo fatto entrambi di tutto. Non ho rimorsi o rimpianti. Ho dato tutto, è andata così".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy