Domenica 11 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

IL PERSONAGGIO

Francesca Tocca e la fine della storia con Raimondo Todaro: "Abbiamo fatto entrambi di tutto"

Cristiano Vano

11 Gennaio 2026, 16:30

Francesca Tocca e la fine della storia con Raimondo Todaro: "Abbiamo fatto entrambi di tutto"

Francesca Tocca si racconta davanti a Silvia Toffanin a Verissimo nella sua nuova fase di vita. Nata il 24 luglio 1989 a Catania, ha tre fratelli, di cui due più grandi. Coltiva fin da piccola la passione per la danza e, per realizzare il suo sogno, trova il coraggio di andare all'estero a soli 16 anni, in un percorso pieno di sfide e sacrifici, che la portano a entrare come professionista nella scuola di Amici.

La storia d'amore con Raimondo Todaro

In questo lungo percorso per diventare ballerina, al suo fianco è stato sempre presente Raimondoprima compagno di ballo e poi compagno di vitaFrancesca e Raimondo si sono conosciuti all'età - rispettivamente - di 16 e 18 anni: "All'inizio eravamo solo colleghi di ballo. Non è stato un colpo di fulmine, l'amore è sbocciato dopo due anni", ha raccontato la ballerina a VerissimoDal loro amore è nata nel 2013 Jasmine

Nel 2014 si sposano ma, durante un periodo difficile, nel 2019 decidono di separarsi: "Tra di noi andava tutto bene, poi però tante piccole cose hanno iniziato a cambiare il nostro rapporto. Siamo arrivati al punto di incontrarci la sera e non parlarci più". Erano però riusciti a superare il momento difficile. "Ho provato ad andare avanti, ho provato a negare di essere ancora innamorato di lei, ma non ce l'ho fatta perché la amavo ancora", aveva detto Todaro, che aveva fatto il primo passo: "All'inizio avevo paura, temevo di tornare in una relazione in cui non eravamo felici. Piano piano però mi sono sciolta".

gennaio 2025 arriva, tuttavia, l'annuncio via social della fine della loro storia: "Consapevoli di aver dato tutti noi stessi al nostro amore e alla nostra vita insieme abbiamo deciso di proseguire il nostro percorso di vita singolarmente".

Ospite lo scorso settembre a Verissimo, Todaro aveva parlato della fine della sua relazione con Tocca: "Io non la vedevo più felice, sorrideva poco. Non c'entrano terze persone, nemmeno la gelosia. Nessun flirt, niente di tutto ciò. Il rapporto è finito semplicemente perché doveva andare così". Raimondo ha, poi, aggiunto: "Ho la serenità di dire che ci ho provato, abbiamo fatto entrambi di tutto. Non ho rimorsi o rimpianti. Ho dato tutto, è andata così".

 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie