Domenica 11 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

TELEVISIONE

Valeria Marini, il rapporto ritrovato con la madre Gianna Orrù e la truffa del 2018: cosa era successo

Cristiano Vano

11 Gennaio 2026, 14:30

Valeria Marini, il rapporto ritrovato con la madre Gianna Orrù e la truffa del 2018: cosa era successo

Valeria Marini torna in televisione insieme alla madre Gianna Orrù nella puntata di oggi - domenica 11 gennaio - di Domenica In. La showgirl aveva annunciato durante la sua intervista a Storia al Bivio si essersi riconciliata con Orrù: "Dopo molti mesi di silenzio ho fatto pace con mia madre e passeremo un Natale in famiglia con lei e i miei fratelli. Stare senza parlare con mia madre è stata durissima, poi un'amica ci ha fatto fare pace e sono la figlia più felice del mondo".

Le due si erano allontanate a causa di una battuta di Marini sul caso di truffa che aveva visto protagonista la madre nel 2018: "Le avevo fatto una battuta infelice e lei se l'era presa - ha spiegato - le avevo detto che poteva chiedere consiglio prima di fare alcune operazioni, ma in realtà i fatti hanno dimostrato che mamma non aveva colpe. Quando ha avuto ragione, mia madre si è ripresa e ha capito che la sua famiglia le è sempre stata vicina e non l'ha mai giudicata. Noi la amiamo pazzamente".

Cosa era successo

Gianna Orrù era stata vittima di una truffa tra il 2018 e il 2019. Per il caso è stato condannato in primo grado a un anno (pena sospesa) Giuseppe Milazzo Andreani lo scorso novembre. 

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Andreani era stato presentato a Orrù proprio da Valeria Marini nel 2017. La madre della showgirl decise di affidare all'uomo parte dei suoi risparmi - per oltre 300mila euro -, per un piano di investimento in criptovalute.

"È cominciato con cinquemila euro, ai quali ne avevo aggiunti altri 5 mila. Milazzo, che avevo conosciuto per un corto girato da Valeria che non mi era piaciuto, mi aveva proposto questo investimento in Bitcoin che poteva essere a un mese, a tre mesi o a sei mesi", ha raccontato la donna al Corriere della Sera. "Io sono stata una polla perché quando i presunti soldi sono diventati 96 mila euro, anziché chiedergli di ritirarli gli ho detto di reinvestirli. Ci sono cascata come una cretina: così gli ho dato prima centomila euro, poi altri duecentomila e ad agosto del 2018 gli ultimi 25 mila. A settembre sarebbe scaduto l’investimento ed ero determinata a ritirare tutto".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie