televisione
L’Umbria è tornata protagonista ad Affari tuoi con Ivan da Monterubiaglio, frazione di Castel Viscardo (Terni). Il pacchista, che nella vita lavora nell’azienda familiare di olio, ha sfidato il dottore nella puntata del game show condotto da Stefano De Martino andata in onda sabato 10 gennaio. Ad accompagnarlo la dolce metà Elisa di Allerona. La coppia è legata da una storia particolare, il conduttore ha svelato un retroscena della storia d’amore tra i due: “Ivan ed Elisa erano fidanzati, poi si sono lasciati. Ma sapete dove si sono rincontrati così da far riscattare la scintilla? Al provino di Affari tuoi”.
Ai due umbri il destino affida il pacco numero 17. L’inizio di gara è stato positivo, anche se macchiato da due chiamate pesanti, che hanno bruciato i 75 mila euro e i 100 mila nascosti nel misterioso pacco nero dal tabellone dei premi. Dopo sei tiri, la prima chiamata del dottore: sul tavolo un assegno da 33 mila euro, presto rifiutato dai due fidanzati. La partita prosegue nel migliore dei modi, il bilancio tra pacchi rossi e pacchi blu è in equilibrio e quindi la seconda proposta del dottore è il cambio. La risposta è picche anche in questo caso. Nei tre tiri successivi trova 30 mila euro e sfuma anche la seconda opportunità per portare a casa i 100 mila euro. La terza offerta della gara ammonta a 33 mila, come la prima, ma finisce ancora una vola nel tritacarte.
Nel primo tiro utile trova i 200 mila euro e la partita si fa complicata, con soli due pacchi rossi rimasti sul tabellone (50 mila e 300 mila euro). Il dottore, per la regola dell’alternanza, torna ad offrire il cambio ad Ivan che, questa volta, accetta prendendosi il pacco numero 13. La scelta di disfarsi del 17 è più giusta che mai, visto che conteneva Gennarino, scatenando l’incursione in studio del piccolo Jack Russell. L’entusiasmo viene smorzato immediatamente della pesca dei 50 mila euro.
Ivan rifiuta l’offerta del dottore che cala a 15 mila euro. Dopo aver scovato il pacco da 0 euro, al gioco delle carte trova l’offerta. L’assegno sale a 20 mila euro, ma Ivan vuole tentare il colpaccio e lo rispedisce al mittente. Pesca un altro blu e, con il pacco da 300 mila euro ancora in ballo, il dottore alza l’offerta a 35 mila euro. Ivan, ascoltando la fidanzata Elisa, decide di accettare nonostante era sicuro di trovare i 300 mila nel suo pacco 13, numero che lo tormentava da giorni. All’ultima chiamata, rimangono 20 e 300 mila euro. Per la gioia della coppia umbra, nel numero 13 c’erano solo 20 euro.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy