TELEVISIONE
L’attesa è finita, sabato 10 gennaio in prima serata su Canale 5 tornano le emozionanti storie di C’è posta per te. Da 25 anni il people show ideato e condotto da Maria De Filippi, porta nelle case degli italiani le storie della gente comune e ci ricorda il valore dei sentimenti autentici, l’importanza di chiedere scusa, di dire grazie, di provare a ricucire un legame che sembrava interrotto per sempre, di riconciliarsi e far prevalere l’affetto e la forza del perdono sul rancore.
Ma è il racconto della conduttrice la vera forza del format che trova in Maria la perfetta e insostituibile mediatrice tra mittente e destinatario. Con sensibilità e attenzione, la padrona di casa accompagna i protagonisti in un lungo percorso di ascolto e confronto, parlando al cuore delle persone e affrontando vicende più o meno complicate senza mai giudicare, con neutralità, empatia e rispetto.
Quest’anno tra i protagonisti della prima puntata per due momenti speciali: la star turca, il bellissimo Can Yaman e uno degli attori più apprezzati del cinema e della tv italiana, Raoul Bova.
Tra momenti di intensa commozione, sorrisi e leggerezza, il programma ha raccontato centinaia di vicende di vita: amori che si ritrovano, famiglie che si ricompongono dopo tanto tempo, relazioni giunte al termine che provano a trovare una seconda possibilità, rapporti ostacolati e incredibili sorprese inattese.
Sono tantissimi i personaggi che in questi anni si sono divertiti ed emozionati a “C’è Posta per Te”, regalando momenti indimenticabili. Tra questi: Sophia Loren, Alberto Sordi, Julia Roberts, Diego Armando Maradona, Tom Hanks, John Travolta, Alex Del Piero, Francesco Totti, Robert De Niro, Dustin Hoffman, Andy Garcia, Richard Gere, Sean Penn, Jude Law, Charlize Theron, Bradley Cooper, Richard Madden, Chris Hemsworth, Patrick Dempsey, Kevin Costner, Matthew
McConaughey, Keanu Reeves, Orlando Bloom, Antonio Banderas, Kakà, Ronaldo, Andriy Shevchenko, Roberto Baggio, David Beckham, e tanti, tanti altri.
Ma, quello di C’è Posta per Te è un successo che varca i confini dell’Italia. Il format originale, nato nel 1999 da un’idea della stessa Maria De Filippi insieme ad Alberto Silvestri, è stato infatti esportato in oltre 24 nazioni tra cui: Spagna, Francia, Grecia, Germania, Portogallo, Libano, Turchia, Marocco, Tunisia, Argentina, Perù, Venezuela, Romania, Bulgaria, Belgio, Canada e USA.
Anche quest’anno a consegnare la posta ritroviamo gli immancabili postini: Marcello Mordino, Gianfranco Apicerni, Andrea Offredi e Giovanni Vescovo che in sella alle loro biciclette girano per tutte le destinazioni nazionali e internazionali.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy