Domenica 11 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

TELEVISIONE

Mariana Rodriguez, chi è la modella attrice: da Caracas al film campione d'incassi con Checco Zalone

Rita Maffei

10 Gennaio 2026, 16:35

Mariana Rodriguez, chi è la modella attrice: da Caracas al film campione d'incassi con Checco Zalone

Chi è Mariana Rodriguez, la showgirl che ha recitato in Buen Camino, film campione d'incassi con Checco Zalone. La modella è pronta a raccontarsi in un'intervista ritratto a Verissimo. Nata a Caracas il 5 marzo 1991, si è trasferita in Italia nel 2010 a Milano per intraprendere la carriera nel mondo della moda. È la più giovane di quattro sorelle, con un'infanzia segnata da difficoltà, inclusa una rapina subita nel 2012 in Venezuela.

È arrivata in Italia nel 2010, all'età di 19 anni. Il suo primo tentativo di arrivo si rivelò turbolento: durante un transito all'aeroporto di Madrid, le autorità spagnole la fermarono perché aveva solo 50 euro in tasca, trattandola come sospetta e trattenendola in cella per tre giorni. Descrisse l'esperienza come umiliante, paragonandola a essere trattata "come la figlia di Pablo Escobar", ma riuscì a entrare in Italia al secondo tentativo. Una volta a Milano, si stabilì tra Milano e Roma, imparando l'italiano grazie a canzoni di Tiziano Ferro e appoggiandosi a amici venezuelani già presenti. Iniziò subito a lavorare come modella per marchi italiani e internazionali, ponendo le basi per la sua carriera televisiva.

È laureata in scienze umanistiche, nel 2012 partecipò a Veline su Canale 5, vincendo una puntata ma non arrivando in finale. Ottenne popolarità con Pechino Express (2014) (come Immigrata con Romina Giamminelli), Grande Fratello VIP (prima edizione, 2016-2017), Matrix Chiambretti e Le Iene (2017, reportage sulla crisi venezuelana). È apparsa anche in Affari tuoi, La cuoca bendata e Mezzogiorno in famiglia.

Vita privata

Prima di Coccoluto, con cui ha avuto il figlio Noa Maria (nato il 6 aprile 2023), è stata legata al modello Filippo Di Renzo (2015), al naufrago Simone Susinna e al personal trainer Cristiano Iovino. Queste storie hanno contribuito alla sua visibilità mediatica durante i reality show. Con Coccoluto è in crisi da circa un anno, definita da lei "ambigua": non sono più romantici ma convivono per garantire stabilità a Noa, alternandosi nei turni genitoriali data la carriera di lui (campione mondiale di kitesurf) e i suoi impegni. Si organizzano come "due mondi paralleli" ma restano "molto famiglia" per il bambino.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie