Martedì 06 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

TELEVISIONE

Andrea Arcangeli, chi è l'attore di Maurizio in Prima di noi: tutti i ruoli e la storia con l'ex Matilda De Angelis

Rita Maffei

04 Gennaio 2026, 22:00

Andrea Arcangeli, chi è l'attore di Maurizio in Prima di noi: tutti i ruoli e la storia con l'ex Matilda De Angelis

Andrea Arcangeli è un attore italiano nato il 3 agosto 1993 a Pescara. Cresciuto artisticamente tra teatro e formazione presso la scuola S.M.O. e un master con Ivana Chubbuck, si è trasferito a Roma per studiare Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza. Ha debuttato in TV nel 2012 con Benvenuti a tavola - Nord vs Sud e ha guadagnato notorietà con ruoli in fiction come Il paradiso delle signore, Romulus e film come The Startup (protagonista) e Il Divin Codino, interpretando Roberto Baggio.

Formazione iniziale

Arcangeli ha frequentato il liceo artistico a Pescara, seguito da esperienze teatrali dirette da Giampiero Mancini tra il 2009 e il 2014. Il suo primo ruolo televisivo significativo arrivò nel 2013 con Romeo e Giulietta.

Carriera cinematografica

Tra i film principali figurano Tempo instabile con probabili schiarite (2015), The Startup (2017) dove interpreta Matteo Achilli, Domani è un altro giorno (2019) e recenti produzioni come The First Omen (2024) e Io sono Rosa Ricci (2025). Ha ricevuto premi come Miglior interprete ai Fabrique du Cinéma Awards 2023.

Progetti televisivi recenti

Ha interpretato Yemos in Romulus (2020-2022), ruoli in Trust - Il rapimento Getty (2018) e Martin Scorsese Presents: The Saints (2024), con la serie Prima di noi prevista per il 2026.

Vita privata: la storia d'amore con Matilda De Angelis

Andrea Arcangeli e Matilda De Angelis hanno avuto una relazione sentimentale tra il 2017 e il 2020 circa, resa pubblica da apparizioni insieme su red carpet come quello della Mostra del Cinema di Venezia per il film Una famiglia. Matilda ha confermato la storia in interviste, descrivendola come un legame lungo ma terminato intorno al 2020, prima del suo debutto internazionale con The Undoing. Non ci sono notizie in merito al suo attuale stato sentimentale.

Maurizio Sartori: il ruolo in Prima di noi

La sera in cui arriva al casale Tassan, Maurizio Sartori porta con sé il terrore della guerra e un segreto: l'abbandono dell'Esercito Regio dopo la ritirata di Caporetto, una colpa che lo tormenterà per tutta la vita e che come un fantasma perseguiterà i figli che avrà con Nadia e anche i nipoti. Maurizio è un “distruttore” e, pur trovando conforto tra le braccia di Nadia, continuerà a sentirsi un uomo in perenne fuga da tutto, compresi i figli, troppo diversi da lui, dal lavoro che perde in continuazione per colpa del suo brutto carattere e dell'alcol, dalle battaglie politiche a cui non crede, dai compagni. Capirà troppo tardi che solo l'amore avrebbe potuto salvare lui e la sua famiglia.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie