Lunedì 05 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

TENNIS

Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz, a Seul la prima sfida del 2026: data, orario e dove vederla in tv (anche in chiaro)

Ilaria Albanesi

03 Gennaio 2026, 20:40

Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz, a Seul la prima sfida del 2026: data, orario e dove vederla in tv (anche in chiaro)

Il nuovo anno è iniziato, e insieme a lui anche la stagione tennistica. Con l'avvio del countdown per il primo slam dell'anno - l'Australian Open, in programma dal 12 gennaio al 1° febbraio -, gli occhi sono di nuovo puntati verso Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, rispettivamente numero uno e due al mondo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

Dopo un 2025 dove l'azzurro e lo spagnolo si sono divisi i quattro major - AO e Wimbledon a Jannik e Roland Garros e Us Open a Carlitos -, nel 2026 l'attenzione è ancora catalizzata sulla loro rivalità, destinata a definire il mondo del tennis per i prossimi anni. La prima sfida tra i due è in programma prima dell'inizio dello slam australiano: un'esibizione - già annunciata negli scorsi mesi sui social - che andrà in scena sabato 10 gennaio a Seul, in Corea del Sud.

L'evento è lo Hyundai Card Super Match, che negli anni ha visto sfidarsi campioni di diverse discipline. Per quanto riguarda il tennis, tra i precedenti c'è il match del 2007 tra Federer e Sampras - vinto dallo svizzero in due set (6-4, 6-3). Un primo test in vista di Melbourne, dove Sinner deve difendere il titolo vinto nel 2025 e nel 2024

Dove vedere il match

La sfida d'esibizione tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sarà trasmessa in diretta dalle 8.00 su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, e in streaming su SkyGo e Now. L'incontro sarà visibile anche in chiaro - in differita - su TV8 alle ore 22.00.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie