Lunedì 05 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il personaggio

Miriam Leone, la nuova vita da mamma: "Mio marito e mio figlio sono venuti con me sul set. Quando ero incinta le costumiste allargavano i miei vestiti di nascosto"

L'attrice parla a Verissimo del suo rapporto con la maternità, dopo la nascita del primogenito Orlando, avvenuta a dicembre del 2023

Claudia Boccucci

03 Gennaio 2026, 16:33

Miriam Leone, la nuova vita da mamma: "Mio marito e mio figlio sono venuti con me sul set. Quando ero incinta le costumiste allargavano i miei vestiti di nascosto"

"Quando nasce un figlio nasce anche una mamma". È con queste parole che l'attrice Miriam Leone ha descritto il cambiamento che ha vissuto dopo la nascita del figlio Orlando, venuto al mondo a dicembre 2023. Trovare un equilibrio tra maternità e lavoro, estraniarsi dai giudizi e chiedere aiuto sono le tre regole fondamentali che l'ex Miss Italia ha perseguito in questa nuova avventura della sua vita. Le sfide sono iniziate già a pochi mesi di gravidanza: "Ero incinta e mi trovavo sul set di 'Miss Fallaci', ricordo che dovevo fumare molte sigarette al giorno e avevo paura che potesse fare male al bambino. Poi, arrivata al quarto mese, volevo dire alle sarte che ero incinta, ma lo avevano già immaginato e mi dissero: 'Sono tre mesi che ti allarghiamo i vestiti di nascosto'. Fu molto dolce".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da miriam leone (@mirimeo)

E se dentro ogni donna c'è un potenziale materno, per l'attrice è stato importante anche saper chiedere aiuto nel momento del bisogno: "Ho chiesto a mia cognata indicazioni su come si allattasse e lei mi ha messa in contatto con una signora a capo di un'associazione che risponde alle domande delle neo mamme. Grazie a lei l'allattamento è stata un'esperienza bellissima", racconta. E aggiunge: "Quando si diventa mamma, si cambia. Non sapevo se sarei riuscita ad avere un figlio, ma, quando ci abbiamo provato, Orlando è arrivato subito".

Oggi è già diventato "un viaggiatore", accompagnando la mamma nei vari set cinematografici: "In questo tempo ho girato un film e mezzo. Orlando ha viaggiato con me". Merito anche del papà e marito Paolo Carullo, sposato nel 2021: "Con l'arrivo di un figlio, una coppia ha bisogno di un nuovo equilibrio, ma ho la fortuna di avere un marito che mi ama e mi appoggia nel mio lavoro. Quando ho girato, mio marito e mio figlio sono venuti con me".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie