Venerdì 02 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Serie tv

Stranger Things, il capitolo è chiuso? Ecco cosa hanno rivelato i fratelli Duffer sullo spin-off

I creatori svelano i loro piani per il futuro: "Ci prendiamo alcuni di giorni di pausa. Riprenderemo il lavoro lunedì"

Claudia Boccucci

02 Gennaio 2026, 21:00

Stranger Things, il capitolo è chiuso? Ecco cosa hanno rivelato i fratelli Duffer sullo spin-off

Ross e Matt Duffer

Dopo nove anni, cinque stagioni e un finale epico uscito proprio lo scorso 31 dicembre, i fratelli Ross e Matt Duffer pensano già al futuro del fenomeno Stranger Things. Senza indugiare in spoiler e dettagli sull'ultima stagione della serie tv, i creatori hanno già rivelato alcuni dettagli sullo spin-off che è già in cantiere. "Sarà una mitologia completamente diversa - anticipano i fratelli a Variety .- Quindi non è un'esplorazione approfondita del Mind Flayer o qualcosa del genere. È molto fresco e nuovo, ma risponderà ad alcuni dei fili rimasti in sospeso."

un decennio diverso e personaggi diversi, ma ovviamente sempre legati all'universo di Stranger Things - si legge ancora in un'intervista a The Hollywood Reporter .- È un'idea che abbiamo da anni e qualcosa che ci entusiasma e ci appassiona. Non saremo gli showrunner della serie, ma saremo molto coinvolti. Quindi, con l'arrivo del nuovo anno, inizieremo a dedicarci più tempo. Speriamo che venga annunciato presto."

Le idee sembrano già chiare e per i fratelli Duffer non c'è tempo da perdere: "Ci prenderemo qualche giorno di pausa e riprenderemo a lavorarci lunedì". Chiusa la storia con i protagonisti di Hawkins e il Sottosopra, i creatori guardano avanti e non vedono l'ora di tornare a dipingere su una tela bianca: "Siamo davvero emozionati, ed è molto entusiasmante lavorare con una tabula rasa: personaggi completamente nuovi, una nuova città, un nuovo mondo, una nuova mitologia". Nessun personaggio in comune con il passato, ora l'obiettivo è godersi appieno l'intero processo creativo. "La mia parte preferita della serie è lavorarci. Non è pubblicarla. Mi piace la parte creativa. Mi piace realizzarla", ha aggiunto Matt Duffer.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie